Il proprietario raggiunge il suo capanno ma rimane impietosito dalla paura quando il suo cane abbaia. Non riesce a credere ai suoi occhi. Ecco cosa c’era dentro.
Quando si hanno dei capanni lontani dalle proprie abitazioni ci si può aspettare di trovare all’interno poi degli ospiti indesiderati che si sono introdotti. Questo però è davvero grande e lascia il proprietario senza parole dopo che il suo cane abbaia. Ci troviamo nella Riserva Sayano Shushenskaya, è qui che è successo.
Cane abbaia: dentro si nasconde un grande mammifero
Come abbiamo detto ci troviamo nella Riserva Sayano Shushenskaya e qui c’è un capanno che è stato ripreso costantemente per diversi giorni e quando il proprietario è arrivato si è trovato davanti una strana sorpresa. I video divertenti sono stati condivisi con i giornalisti del posto.
Quando il cane abbaia il proprietario capisce che c’è qualcuno all’interno. Non si aspettava però di trovare all’interno del suo capanno un orso. Avete capito proprio bene, un orso si era praticamente stabilito lì. Ed infatti dai video è stato possibile poi vedere tutto ciò che ha fatto l’orso nel capanno.
La bestia si è avvicinata al capanno per la prima volta nel 2018 e ha iniziato a gettare fuori alcune cose che erano presenti dentro. Poi è entrato e si è sistemato all’interno. Entrava ed usciva e sono molte le tracce che hanno poi trovato intorno al capanno mentre si faceva strada. È rimasto lì per circa 18 giorni.
Non è strano infatti che è stato avvistato un orso in quanto in quella zona non è l’unico. Gli esperti hanno potuto vedere durante i conteggi primaverili dello stambecco siberiano che erano tanti gli orsi che erano presenti nella riserva. Di seguito andremo a scoprire di più su questi mammiferi.
Orsi: ecco alcune caratteristiche di questo mammifero
Gli orsi sono dei mammiferi molto grandi ed hanno un corpo tozzo. Una delle principali caratteristiche del loro corpo è che hanno una massa sulle spalle molto pronunciata. Con questa danno forza alle stampe posteriore creando una spinta molto forte. La testa è massiccia e il muso allungato.
Le sue orecchie sono arrotondate e sono poste in modo laterale rispetto alla testa. Gli occhi sono molto piccoli. Hanno degli arti molto lunghi e forti. E le loro impronte sono molto riconoscibili. Sono di circa 16 cm quelle delle zampe anteriori mentre di circa 26 centimetri quelle delle zampe posteriori.
Gli orsi hanno un udito molto sviluppato. Ma si fanno guidare spesso dal proprio olfatto che è molto sviluppato. Anche tra loro comunicano infatti attraverso gli odori. Si orientano anche con le tracce olfattive e per loro è davvero un senso fondamentale. Ma il carattere dell’orso com’è?
Solitamente l’orso è un animale molto solitario soprattutto se si trova in ambienti che sono frequentati dall’essere umano. In questo caso infatti è attivo nella notte. È molto diffidente ed è davvero difficile un incontro con lui. Solitamente è pacifico ma se provato può sempre reagire ed attaccare.