Ecco qual è questo bellissimo lago italiano dalle acque trasparenti in cui ci si può fare il bagno. Non tutti lo conoscono eppure si trova proprio vicino a questa celebre città italiana. Siamo sicuri che non vi pentirete di visitarlo.
Quale sarebbe questo bellissimo lago con acque trasparenti che vi consigliamo assolutamente di visitare anche nei mesi estivi. Siamo sicuri che vi stupirà per la sua immensa bellezza.
È un lago con acque trasparenti
Il nostro Paese non è solo mare, ma anche fiumi e laghi in cui perdersi in una natura incontaminata e in acque davvero cristalline. E dopo avervi svelato che in Italia esiste un percorso che gira intorno ad un lago cristallino, ora vi parliamo di un lago con acque trasparenti che siamo sicuri che vi affascinerà. Ci troviamo nel nostro spettacolare Paese, un’area piena di meraviglie che si trova a circa 30 km a nord ovest dalla nostra stupenda capitale, Roma. Siamo tra i comuni di Anguillara Sabazia e di Trevignano Romano. Questo lago è di origine vulcanica e possiede una superficie di circa due chilometri quadrati e mezzo.
Si tratta indubbiamente di un luogo ideale nel quale compiere escursioni, specialmente nel fine settimana, quando le persone che vogliono disconnettersi dal lavoro trovano ristoro proprio in quest’area da sogno. E in effetti per molti è una vera e propria oasi di pace. Ma non tutti sanno che proprio qui è possibile fare il bagno. Infatti, le acque di questo lago sono particolarmente pulite e trasparenti. Il motivo? L’assenza di insediamenti urbani e anche quella delle attività industriali poste sulle sue rive.
Ecco di quale lago si tratta
Attorno a questo lago non vi sono località, ma soltanto dei piccoli stabilimenti e dei chioschi. Ed è anche per questo motivo che ancora oggi quest’area risulta parzialmente incontaminata ed è possibile bagnarsi in acque trasparenti davvero stupende. Se amate la natura, questo è sicuramente il rifugio perfetto per voi. Ma di quale lago stiamo parlando? Si tratta del lago di Martignano.
Quando è la stagione estiva, sono tantissime le persone che scelgono proprio quest’area per godersi dei momenti in totale relax, per nuotare oppure per prendere il sole e fare un bellissimo picnic. Qui infatti potrete trovare anche delle aree attrezzate con lettini, ombrelloni e bar che faranno in modo di garantirvi una permanenza in totale relax e divertimento. Se vi trovate nel Lazio e non sapete cosa fare nel fine settimana, vi consigliamo assolutamente di visitare questo lago cristallino che siamo sicuri che vi farà innamorare per via della bellezza delle sue acque e anche per la sua natura incontaminata nella quale perdersi.