Ibiza, alcuni validi motivi per cui dovresti andarci fuori stagione

Da sempre una delle località più gettonate per il divertimento durante le vacanze estive. Ecco perché Ibiza è bella anche fuori stagione.

vista-su-ibiza
vista su ibiza – viaggi.nanopress.it

Famosa per essere la meta ideale da chi durante l’estate ricerca una vacanza dove vivere anche  la vivace vita notturna, Ibiza è un luogo meraviglioso, che vede nelle città di Ibiza e Sant Antoni, i poli principali della movida. Non solo, perché sapete che volendo è possibile trovare anche diversi luogi più tranquilli, dove non lo direste mai, è possibile anche praticare yoga. Ad esempio nell’incantevole Platja d’en Bossa, dove si trovano anche alcuni dei migliori alloggi. Oggi vediamo perché val la pena visitarla fuori stagione.

Ibiza fuori stagione, vale la pena?

Quando si parla di Ibiza immediatamente la si associa all’estate. E come potrebbe essere diversamente, considerato le sue spiagge meravigliose ed assolate, l’ampia scelta in fatto di divertimento, locali ristoranti.

Insomma la meta perfetta quando si pensa alla vita da spiaggia. Eppure visitarla fuori stagione potrebbe non essere una cattiva idea, lo sapete? Questa incantevole località a quanto pare è perfettamente in grado di cambiare pelle anche durante l’autunno. Pur adeguandosi al clima, non perde la sua vera essenza, ovvero quella di patria della movida. Da considerare inoltre che i prezzi di voli ed hotel si abbassano e non di poco ed il clima è comunque ancora molto piacevole.

la-movida-notturna
la movida notturna – viaggi.nanopress.it

Anche ad ottobre e fino alle festività natalizie, troverete sempre qualcosa da fare. Le discoteche e i locali sono ancora aperti e organizzano eventi a tema, iniziando da Halloween. Molto celebre è poi l’Ibiza Light Festival una attesa kermesse che mette in mostra tutta l’arte e la tecnologia locale.

Si trovano qui ben 12 installazioni interattive e di solito si svolge tra ottobre e novembre. Si tratta praticamente dell’evento più sentito in questo periodo che vede partecipare diversi creativi proveniente da tutto il mondo. Dopo le restrizioni da pandemia, quello del 2023 è in grande spolvero e vede la partecipazione di società come Ledscontrol Hypnotica, Piroloaser FX.

Cose da non perdere

Dicevamo che le discoteche sono ancora attive. Infatti i beach club e i locali ogni settimana fino all’arrivo delle festività natalizie, organizzano dei grandi party. Una sorta di conto alla rovescia per poi prendersi un periodo di vacanza per ricaricarsi poi per l’estate successiva.

Avete paura di annoiarvi durante il giorno? Beh niente paura perché ad aspettarvi c’è il mercatino Hippie, noto come Las Dalias. Una grandissima esposizione aperto ogni giorno. Qui trovate diversi esempi di arte locali, tra artigianato e gastronomia, ma anche moltissima moda. Inoltre è continuamente animato da musica locale e non è raro imbattersi in alcuni spettacoli. Costituito da almeno 300 bancarelle, è la vera attrazione del mese di novembre.

vicoli-di-ibiza
vicoli di ibiza – viaggi.nanopress.it

Inoltre altro evento cardine a novembre è la celebre Fiesta Santa Gertrudis de Fruitera. Di norma si svolge a fine mese. Una festa patronale dedicata all’omonima santa, è il migliore evento per scoprire qualcosa in più della cultura di Ibiza. Segue poi anche la maratona popolare nota La Cursa de sa Sobrassada.

Impostazioni privacy