I tre Paesi con le spiagge più belle del mondo: il podio insolito

Dove si trovano le spiagge più belle del mondo? Ecco i Paesi in classifica, il podio è insolito ma sì… C’è anche l’Italia! 

Le spiagge più belle al mondo
Le spiagge più belle al mondo (viaggi.nanopress.it)

Ormai l’inverno è alle nostre spalle e all’orizzonte c’è l’estate, portando con sé tutto il desiderio di rilassarsi sotto il sole su una splendida spiaggia, magari sorseggiando un bel drink al tramonto.

Ma le spiagge più belle del mondo dove si trovano? La risposta non è molto semplice, perché la bellezza è soggettiva, ma recentemente è stata stilata una classifica…

Questa lista si basa su criteri come meteo, popolarità, sicurezza, qualità dell’acqua e accessibilità. La classifica è stata riportata da EuroNews e ha rivelato qualche sorpresa. Le spiagge elencate in classifica non solo sono fra le migliori in Europa, ma sono anche quelle più belle del mondo…

Motivo in più di orgoglio per la nostra Italia, perché alcune di queste spiagge da sogno si trovano proprio nel nostro Paese, un vantaggio enorme per il settore turistico nazionale.

La classifica è di BookRetreats e si basa su diversi dati, inclusi anche i punteggi delle recensioni presenti su Google, le classifiche di sicurezza stilate da Global Peace Index e le informazioni sulla qualità dell’acqua che arrivano direttamente dall’agenzia europea per l’ambiente.

Fra le 25 spiagge europee troviamo località che vanno dalla Germania alla Grecia fino ad arrivare alla Croazia.

Le spiagge più belle del mondo, in classifica anche l’Italia

A dominare la classifica sono due spiagge in particolare: Praia da Falésia in Portogallo e La Concha in Spagna.

Per quanto riguarda la prima, ovvero La Concha situata a San Sebastian, è stata incoronata come la spiaggia più bella d’Europa e una delle più affascinanti al mondo.

La sabbia è dorata, le acque sono calme e la vista sulla baia è spettacolare. La Concha è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare.

La Concha
La Concha (viaggi.nanopress.it)

Inoltre la città circostante offre anche cultura, storia e gastronomia, rendendo questa destinazione a dir poco perfetta per una vacanza estiva indimenticabile.

Praia da Falésia, al secondo posto della classifica, è una meravigliosa spiaggia dell’Algarve, in Portogallo.

Con le sue scogliere rosse che contrastano l’azzurro dell’oceano Atlantico, questa spiaggia offre un panorama che toglie il fiato a chiunque.

Le distese di sabbia e le acque cristalline attirano turisti provenienti da tutto il mondo facendo sì che Praia da Falésia sia una delle spiagge più fotografate ed amate del mondo.

Praia da Falésia
Praia da Falésia (viaggi.nanopress.it)

Nella classifica non poteva mancare la nostra cara Italia, con le sue spiagge incantevole l’Italia offre una varietà di paesaggi costieri unici.

Dalla Costa Smeralda in Sardegna alle spiagge di Positano sulla Costiera Amalfitana. L’Italia quindi rappresenta un vero e proprio gioiello del Mediterraneo.

Le sue acque cristalline, la sua sabbia fine e la sua ospitalità rendono le spiagge italiane fra le più ambite dai turisti da tutto il mondo.

Quindi, se siete alla ricerca di tranquillità, sul podio abbiamo la Spagna, il Portogallo e l’Italia che hanno tutto ciò che serve per una vacanza estiva perfetta!

Impostazioni privacy