Per passare un’estate in allegria e piena di spensieratezza ci sono i parchi divertimento. Ecco quali sono i più belli.
Quando decidiamo di viaggiare, specialmente con la famiglia, le mete più ambite sono quelle dove i nostri bambini possono divertirsi.
Ma questi luoghi, sono adatti anche agli adulti e agli appassionati di film d’animazione e a chi non ha smesso mai di sognare e di fantasticare.
I parchi divertimento più belli da visitare in estate
Questi posti, sono davvero magici e fanno ritornare bambini gli adulti e fanno divertire chi invece non ha ancora grattacapi lavorativi o di altro tipo.
Molti di questi parchi divertimenti presentano anche attrazioni adatte solo ed esclusivamente agli adulti ad alta tensione.
Basti pensare alle montagne russe da sempre tra le più spaventose e adatte a chi vuole provare un brivido.
Molti parchi tematici sono presenti in tutto il mondo e anche in Europa ce ne sono alcuni che sono davvero formidabili.
L’Italia, conta tantissimi parchi divertimenti e il più apprezzato e famoso è Gardaland situato a Castelnuovo del Garda.
Inaugurato nel 1975, è stata la meta preferita di tantissime famiglie nel corso di questi quasi 50 anni.
La sua mascotte, Prezzemolo, è stata amatissima a tal punto che si è deciso anche di sviluppare una serie animata a lui dedicata ampliando i personaggi all’interno del parco.
Subito dopo, abbiamo Mirabilandia, che si trova a Savio, in provincia di Ravenna, considerato una vera e propria meraviglia.
A Rimini, invece, troviamo un parco molto particolare che prende il nome di Italia in miniatura.
Qui si trovano miniature dei più importanti monumenti e siti d’Italia con una zona dedicata all’Europa e al mondo intero.
Tra gli altri parchi in Italia troviamo MagicLand a Valmontone, Cinecittà World a Roma e fino a qualche tempo fa a Molfetta, in provincia di Bari c’era Miragica.
Questo parco ha definitivamente chiuso ma stando alle ultime notizie è stato riacquistato e verrà messo a nuovo e riaperto prossimamente.
Divertirsi fuori dall’Italia
Se invece usciamo dal territorio italiano, tra i parchi divertimento più belli di tutti troviamo Disneyland Paris.
Si tratta del più conosciuto e popolare parco divertimenti d’Europa, dove la magia Disney prende letteralmente vita.
Oltre trovare i protagonisti dei film Disney, troveremo anche personaggi provenienti dal mondo Marvel, Star Wars e negozi e ristoranti a tema.
In Germania, a Rust, c’è l’Europa-Park, che offre 80 attrazioni in 18 aree tematiche ognuna dedicata ad un Paese Europeo diverso.
Se invece vogliamo immergerci in un parco divertimenti che ci ricorda il mondo delle fiabe, dobbiamo recarci in Olanda dove troviamo Efteling.
In Spagna, invece, troviamo PortAventura, formato da sei mondi diversi e adatto a qualsiasi fascia d’età.
Quello che lo rende diverso dagli altri parchi divertimento è il mondo in cui gli ambienti sono credibili grazie all’utilizzo di materiali presenti in natura.
Se si vuole trascorrere una giornata immersi in dei posti bellissimi e dove assaporare dell’aria che ricordi atmosfere esotiche, basta recarsi in Danimarca.
Qui si trova il più grande parco della Scandinavia e il secondo parco divertimenti più grande del mondo.
Stiamo parlando di Giardini di Tivoli di Copenaghen considerato uno dei posti migliori da visitare nel mondo.