I migliori posti esotici dove non serve il passaporto e paghi poco

Forse non lo sapevate, ma è possibile rimanere in Europa e avventurarsi tra paesaggi esotici e da sogno: il tutto facendo economia e senza passaporto.

Azzorre Portogallo
Le Azzorre e le ortennsie, sempre presenti tra i paesaggi dell’isola – Viaggi.Nanopress.it

 

Non serve andare a Bali, Zanzibar o alle Mauritius per crogiolarvi tra sabbie bianche, acque cristalline e paesaggi da sogno. Ci sono destinazioni in Europa che sembrano uscire da romanzi fantasy per la loro rara bellezza: qui potete arrivare non solo con tratte lowcost, ma addirittura senza bisogno del passaporto. Ecco le rotte che dovete scoprire.

Azzore, Portogallo

Un’isola di origine vulcanica, con paesaggi lussureggianti, una natura selvaggia e montuosa, a cui si alterna una vegetazione ricca e variopinta, con rigogliosi cespugli di ortensie. Sembra una scena paradisiaca, invece è quello che vi aspetta nelle isole Azzorre, in Portogallo. Qui potrete dedicarvi a tantissime attività sportive, come trekking e sub. Ed è proprio sott’acqua che troverete il vero incanto: delfini, tartarughe, balene saranno vostre compagne in un’avventura fantastica.

Cipro

Spiagge incontaminate, clima mediterraneo, il tutto in un’isola immersa nel mito e ricca di tesori archeologici. Questo e molto altro è Cipro, tra le mete estive più apprezzate da tantissimi europei. Ogni anno ospita circa 3 milioni di persone, soprattutto tra aprile e ottobre, quando le temperature sono più stabili, regalando vacanze indimenticabili.

Cipro
I posti più esotici dove andare senza passaporto e pagando poco – Viaggi.Nanopress.it

Tunisia

Paesaggi più brulli, ma ricchi di storia, mistero e fascino. Siamo in Tunisia, dove le coste coltivate sapranno estasiarvi, insieme agli sterminati deserti e ai resti delle antiche civiltà che un tempo abitavano in questo luogo senza tempo. Qui la storia si interseca tra i popoli che resero grande il Mediterraneo e le prime testimonianze del mondo arabo.

Tunisia
Tunisia, vista dalla collina Byrsa con antichi resti di Cartagine e paesaggio – Viaggi.Nanopress.it

Tenerife, isole Canarie (Spagna)

È la più grande delle Isole Canarie e attrae decine di migliaia di turisti britannici, nordici e tedeschi che qui arrivano ogni anno per visitare le spettacolari spiagge e la vivace vita notturna di Tenerife. In realtà, proprio perché ex colonia spagnola, Tenerife è tuttora molto popolare anche tra i vacanzieri della penisola spagnola, soprattutto nel periodo pasquale. Questa località sa coniugare il divertimento della movida notturna con la rara bellezza delle sue foreste lussureggianti, fauna e flora esotiche, deserti, montagne, vulcani, coste mozzafiato e spiagge spettacolari.

Tenerife
Vulcano Teide a Tenerife nella splendida luce del sole al tramonto – Viaggi.Nanopress.it

Madeira, Portogallo

In mezzo all’Atlantico, l’isola di Madeira è un vero paradiso terrestre. Fra l’azzurro del mare e il verde smeraldo della vegetazione risaltano le sfumature esotiche dei fiori. Due terzi dell’arcipelago costituiscono un’area protetta, dove si trova la più grande foresta laurissilva al mondo. La temperatura primaverile tutto l’anno invita a vivere all’aperto, a passeggiare per la città di Funchal, per vedere il patrimonio architettonico legato all’epoca delle Scoperte, o a girare senza meta per scoprire l’isola, oppure a percorrere la rete di itinerari che seguono le levadas (antichi canali di irrigazione). Per ammirare la costa, un’ottima idea è fare una bella gita in barca.

Madeira
Vista aerea dell’isola di Madeira. La terra incontra l’oceano a Seixal, Madeira, Portogallo – Viaggi.Nanopress.it
Impostazioni privacy