I luoghi italiani più amati dagli americani: chi occupa il primo posto in classifica

Forbes, la famosa rivista americana, nella sua classifica presenta e consiglia sette mete del nostro paese da visitare.

Cernobbio
Cernobbio-viaggi.nanopress.it

Il Bel Paese non ha mai smesso di affascinare il popolo d’ oltreoceano. Le meraviglie che l’Italia offre sono davvero uniche al mondo. L’arte, la cultura e la natura raccontano storie millenarie, come i monumenti del Colosseo o di San Pietro a Roma, ma c’è molto altro.

La rinomata rivista statunitense Forbes annualmente stila una classifica dei luoghi più belli da visitare. L’intento è quello di fare scoprire ai lettori luoghi affascinanti dove trascorrere le vacanze.

Nel 2024, al primo posto c’è un un borgo lombardo ubicato sul lago di Como: Cernobbio. Una destinazione fuori dai soliti nomi noti che, in genere, riguardano la Capitale oppure città come Venezia.

L’Italia ospita posti incantevoli ovunque, come questo paese nel comasco dove la dolce vita aspetta, così come è scritto su Forbes. Naturalmente vale sempre la pena visitare le classiche mete più conosciute.

Cernobbio, paradiso estivo

Ma l’Italia è fatta anche di piccoli paesi unici nel loro genere e se ne sono accorti anche all’estero. Cernobbio è descritto dalla rivista come un paradiso estivo, ma è meraviglioso, insieme a tante altre mete, anche negli altri mesi dell’anno.

Mesi che, tra l’altro, sono anche più economici. L’inizio dell’autunno e la primavera regalano temperature perfette per godere appieno della vacanza. Inoltre in questo periodo c’è meno caos ovunque anche sui mezzi pubblici.

I traghetti, con i quali si raggiungono, ad esempio, la città di Como e Bellagio sono meno frequentati. Ci sono molti altri luoghi da aggiungere alla lista dei desideri di viaggio degli americani, e sono tutti ricchi di fascino e di storia.

Tra questi Le cinque terre, che si trovano in provincia di La Spezia nella regione Liguria. I paesi che ne fanno parte sono: Monterosso al mare, Corniglia, Vernazza, Riomaggiore e Manarola.

Firenze
Firenze-viaggi.nanopress.it

Sono tutti borghi incantevoli che godono di una magnifica posizione sul mare Mediterraneo. Diciotto chilometri di costa rocciosa composta da baie, spiagge, profondi fondali e terrazze naturali ricoperte di uliveti e vigne.

Il patrimonio naturale è meraviglioso e offre grandi varietà. Tino, Tinetto, le isole di Palmaria e Portovenere sono stati inclusi dall’Unesco nella World Heritage List, in quanto esempio del sapiente lavoro dell’uomo sull’ambiente, fatto nel totale rispetto della natura.

Città da visitare consigliate da Forbes

La lista prosegue con Firenze che non ha certo bisogno di presentazioni. Conosciuta a livello internazionale come la “Culla del Rinascimento”, vanta un patrimonio artistico e culturale di notevole pregio.

A seguire Varignana, un borgo recuperato qualche anno fa, alle porte di Bologna. Perfetto per chi ama la natura e la buona cucina. La lista di Forbes prosegue con Roma, Taormina e in chiusura le Dolomiti.

Impostazioni privacy