La scelta del pilota lascia sbalorditi gli altri passeggeri. La causa è il comportamento dei figli di un passeggero, cosa è successo?
Di storie incredibili quando si parla di viaggi in aereo, se sentono di tutti i colori. Atterraggi improvvisati, bagagli smarriti, e tema molto gettonato, quello dei rincari. Oggi invece raccontiamo una vicenda assai particolare. Sia per il suo svolgimento, che per la risposta del pilota. Qualcosa che ha davvero lasciato tutti senza parole. Dove è accaduto? Vediamolo insieme.
La scelta del pilota lascia tutti senza parole, ecco cosa è accaduto
Ci troviamo in Italia e la vicenda è accaduta qualche giorno fa, diventando immediatamente virale. Ripresa dalle maggiori testate nazionali per la sua particolarità. Accade infatti di rado quello che stiamo per raccontarvi.
In questo caso è la scelta del pilota a colpire. Avete mai assistito ad un comandante di volo che decide di riportare indietro il volo che sta pilotando perché la situazione tra i passeggeri si è fatta insostenibile? Ebbene è così, questo è quanto è successo durante un volo della compagnia Volotea.
Il volo partiva da Olbia e sarebbe dovuto arrivare a Roma Fiumicino. Il condizionale in questo caso è d’obbligo perché l’aereo a Roma non è mai arrivato. Anzi, a dirla tutta, la durata è stata di soli 20 minuti, quando il comandante ha deciso di invertire la rotta e tornare all’aeroporto di partenza, il Costa Smeralda.
Sembra incredibile eppure è così. Una simile decisione farebbe pensare a qualcosa di gravissimo, un problema di sicurezza, un guasto, un malore a bordo. Tutt’altro. Pare infatti che a causare il problema siano stati tre passeggeri, una donna ed i suoi tre figli.
La lite tra passeggera ed hostess
La responsabile della vicenda è una turista sudamericana. La donna si trovava secondo le ricostruzioni delle autorità intervenute, in vacanza in Gallura. Accompagnata dai figli, due bambini di due e quattro anni, si è resa responsabile dello scoppio improvviso di una lite, a quanto pare senza alcun senso.
La versione della donna e quella dell’equipaggio a bordo non concordano, dunque le autorità stanno attualmente procedendo ad ascoltare anche i passeggeri presenti. Ma cosa è successo? Sembra che una volta saliti a bordo i bambini si siano rifiutati di rimanere seduti al loro posto. Successivamente di tenere allacciate le cinture di sicurezza. Si sono mostrati molto vivaci, al punto da costringere le hostess presenti, a chiedere alla mamma di cercare di osservare un comportamento consono.
Soprattutto per non disturbare gli altri passeggeri. Non solo la donna però si è rifiutata di intervenire e di invitare i figli ad obbedire, anche per la loro sicurezza, ma si sarebbe anche risentita dei rimproveri del personale di bordo. Da lì è scaturita una accesa discussione che è culminata in qualcosa di incredibile. La donna avrebbe addirittura lanciato uno smartphone contro la hostess intervenuta.
A questo punto il comandante avvisato dal resto del personale, ha deciso di tornare immediatamente indietro. In aeroporto ad aspettarli c’erano proprio le autorità. Proprio la versione del pilota sarà dirimente per sciogliere la questione, dal momento che la passeggera nega con forza quanto dichiarato dalla hostess intervenuta.
In ogni caso un evento del genere ha davvero del clamoroso. Ed ha ovviamente creato un bel polverone anche tra gli altri passeggeri. Un disagio mica da poco quello di dover tornare indietro, quando molte delle persone presenti sul volo si stavano dirigendo verso casa, tornando dalle vacanze.
Cosa accadrà ora? Qualora la versione della hostess venisse avvalorata dai testimoni, per la passeggera si profila un bel guaio. La donna rischia un anno di reclusione. Intanto è stata segnalata dalla compagnia aerea stessa come “passeggera indisciplinata”. Non dovrebbe cambiare nulla nel suo status di viaggiatrice, ma è una sorta di fedina penale. In questo modo il personale che la incontrerà nei suoi voli futuri, saprà già con chi si trova ad avere a che fare e magari cercare di arginare eventuali altre situazioni spiacevoli.