I+10+ostelli+della+giovent%C3%B9+pi%C3%B9+divertenti+d%26%238217%3BEuropa
viagginanopressit
/news/i-10-ostelli-della-gioventu-piu-divertenti-deuropa/P51217/amp/

I 10 ostelli della gioventù più divertenti d’Europa

ostelli europa

Ostello della gioventù: una sistemazione giovane, economica e spesso un’occasione preziosa per fare incontri speciali e conoscere gente interessante: ecco i 10 ostelli più divertenti d’Europa secondo un viaggiatore doc.

Tra i travel-addicted del web spopola il blog Nomadic Matt’s: ci siamo lanciati nei tips più deliziosi del noto giramondo, ecco per voi un piccante assaggio dei 10 ostelli più divertenti d’Europa.

Se avevamo parlato di alcune tra le più belle strutture al mondo con l’hoscar dedicato agli ostelli migliori al mondo, certamente le chicche da scovare in giro per il mondo sono molte.

Prima posizione per l’Ostello Kabul di Barcellona: pulizia, feste, simpatia per la Spagna che con Madrid conquista un posto tra gli ostelli gay-friendly più noti al mondo

Non manca l’Italia con Archi Rossi, una stupenda e ormai ben nota struttura di Firenze, The Flying Pig di Amsterdam o una Stoccolma particolarmente panoramica con il Francescos sull’isola di Ios: se desiderate sfruttare un week end settembrino per una fuga alla scoperta dell’Europa, ecco una lista preziosa per gli ostelli più divertenti da sperimentare per un viaggio dal dolcissimo sapore di libertà.

Fare festa al Kabul di Barcellona

kabul ostello

Camere pulite e ben organizzate e un’area comune splendida per passare divertenti serate in compagnia.

Pensate che questo spazio sociale occupa un intero piano e comprende zona caffé, bar, tavoli e postazioni internet. Consigliata la prenotazione.

Chill out al The Flying Pig di Amsterdam

flying pig

L’ostello The Flying Pig di Amsterdam promette un’Olanda giovane per una delle città più animate e interessanti del Nord Europa.

Qui troverete prezzi lievemente salati, ma persone interessanti da scoprire e un’atmosfera intrigante dove fermarsi a fare chiacchiere, ascoltare musica e fumare trasformando un momento di solitario relax in un’occasione per scoprire la città attraverso i suoi viaggiatori.

Incontrare la storia a Firenze nell’Ostello Archi Rossi

archi rossi

Qui la vera sorpresa è un’incantevole location in un palazzo d’epoca: straordinario per una sistemazione really cheap, vero?

Inoltre in questo ostello potrete avere l’imbarazzo della scelta con un ricco menu per colazione, riposare in giardino o esplorare l’immensa cucina. Il tutto nel cuore di Firenze.

Tuffarsi nei colori all’Aboriginal di Budapest

aboriginal

L’ostello è localizzato nel centro della scintillante Budapest.

Qui avrete la possibilità di disporre di internet wi-fi, lavanderia e tv: ovviamente gratis. Inoltre l’oestello organizza una serie di appuntamenti e incontri per offrire ai viaggiatori solitari l’opportunità di indimenticabili serate di gruppo.

Al coffeeshop di City Backpackers a Stoccolma

citybackpackers

L’ostello City Backpackers di Stoccolma propone un ambiente giovane e un’area comune che somiglia terribilmente a un delizioso coffeeshop dove perdersi in chiacchiere.

Struttura molto confortevole, cuscini morbidissimi e punti wi-fi ovunque per essere sempre connessi al web.

Aria di party a Ios all’Ostello Francescos

francescos

Le pazze notti reche di Ios e un ostello dove il party diventa obbligo sociale: da Francescos troverete una limpida piscina dove tuffarvi senza sosta, stanze brillanti di pulizia e letti comodi.

I proprietari sono molto amichevoli e il posto è perfetto per farsi nuovi amici: una perla blu dove speriementare le atmosfere più intensamente magiche della Grecia.

Vagabondare a Berlino all’Ostello Wombats

wombats

Berlino certamente non manca di ostelli economici e simpatici, ma qui potrete trovare un’atmosfera accogliente, stanze confortevoli e soprattutto una sorpresa deliziosa: una terrazza sul tetto da cui ammirare una vista speciale sulla città.

Atmosfere antiche al Snuffel Backpacker di Bruges

snuffel hostel

Le magiche atmosfere del Belgium vi attendono in questo ostello vicinissimo al centro città, dove si dipana una Bruges antica ma dotata dei più moderni comfort come internet wi-fi gratuito, nonché biciclette da cavalcare alla scoperta della città e una ricca selezione di birre

Relax al Castle Rock di Edinburgo

castlerock

Localizzato nei pressi del Royal Mile, la sagoma del castello aleggia in un aroma affascinante e preponderante.

Questo interessante edificio racchiude interni in legno e un’area comune dove potrete dedicarvi alla lettura dei quotidiani, internet e tv nel relax più completo.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago