Hoshizuna+no+Hama%2C+la+spiaggia+formata+da+milioni+di+stelle
viagginanopressit
/news/hoshizuna-no-hama-la-spiaggia-formata-da-milioni-di-stelle/P187549/amp/
Giappone

Hoshizuna no Hama, la spiaggia formata da milioni di stelle

Hoshizuna no Hama: apparentemente sembra una spiaggia come un’altra, ma in effetti si tratta di una spiaggia formata da milioni di stelle.

spiaggia Hoshizuna no Hama – viaggi.nanopress.it

Si tratta di una bellissima spiaggia suggestiva che da sempre cattura l’attenzione dei turisti. La particolarità di Hoshizuna no Hama è la sabbia costituita da milioni di stelle, i cui coloro vanno dal bianco al rosa, dall’ocra al verde. Ecco dove si trova la meravigliosa spiaggia delle stelle e cosa vedere.

Hoshizuna-no-Hama, ovvero “sabbia a forma di stella“, è un’incantevole spiaggia su un’isola di Okinawa, in Giappone. Le piccole stelle a cinque e sei punte nascoste sotto la sabbia sono una caratteristica unica di questa distesa sabbiosa circondata da un mare cristallino. Questa bellezza naturale è diventata una destinazione turistica popolare nella regione.

Hoshizuna no Hama: dove si trova?

Hoshizuna no Hama è ubicata nella prefettura di Okinawa, famosa per le sue splendide spiagge, che attraggono ogni anno un numero crescente di visitatori internazionali nei suoi numerosi resort e hotel.

Spiaggia con la sabbia di stelle – viaggi.nanopress.it

Taketomi-jima è una delle numerose isole che compongono Okinawa: nella parte settentrionale è presente una piccola spiaggia conosciuta come Hoshizuna-no-Hama e costituita da piccole stelle.

Hoshizuna no Hama: la sabbia a forma di stella

A differenza di altre spiagge, la sabbia di Hoshizuna Beach e di altre vicine spiagge nipponiche è costituita dai resti di specie primitive. Ogni minuscola stella è l’esoscheletro dei Foraminiferi, che sono creature unicellulari. Ciò suggerisce che la sabbia un tempo faceva parte di una creatura vivente nell’Oceano Pacifico, che si è estinta.

L’acqua dell’Oceano trasporta i gusci e gli esoscheletri di queste minuscole creature, formando la caratteristica sabbia. Baculogypsina sphaerulata, una specie di Foraminiferi a forma di stella, si trova esclusivamente sulle barriere coralline dell’Asia orientale, rendendo la forma della sabbia unica. Gli esoscheletri sono membri della famiglia Calcalinidae e sono depositati sul fondo dell’oceano.

Come appare la sabbia delle stelle?

I granelli di sabbia a forma di stella, che misurano solo pochi millimetri, sono difficili da vedere, ma quando aderiscono alle dita delle mani e dei piedi, si nota l’aspetto tipico delle stelle a 5 o a 6 punte.

sabbia a stelle giappone – viaggi.nanopress.it

Queste strutture consentono di migrare da un luogo all’altro e fungono da deposito per le diatomee, un tipo di alghe di cui si nutrono.

Sabbia a stelle: qual è il momento migliore per vedere le stelle?

Queste creature stellari e i loro esoscheletri sono visibili subito dopo una tempesta o un tifone. I venti forti spingono questi granelli di sabbia a forma di stella a riva.

Secondo una leggenda locale, si dice che queste piccole creature stellari siano figlie della Stella Polare e della Croce del Sud. Si narra che i figli fossero nati nel mare di Okinawa, ma un serpente li divorò tutti e lasciò galleggiare gli scheletri in mare.

Recent Posts

La manovra di questa nave è disastrosa: il VIDEO ripreso dai passanti

La manovra disastrosa della nave è stata ripresa da alcuni passanti in questo video diventato…

4 ore ago

Vive col suo gatto in barca a vela: come fa a procurarsi la corrente elettrica

Tra le scelte più curiose ed interessanti cui si può assistere di certo quella di…

6 ore ago

Le domande dei rumeni agli italiani: cosa si chiedono su di noi | VIDEO

In un'intervista che si è svolta a Milano, ad alcune persone di nazionalità rumena è…

8 ore ago

Una delle foreste più antiche in Europa divide Toscana ed Emilia Romagna

Tra fioriture di viole, zafferano e bucaneve, una passeggiata primaverile che vi lascerà incantati.  …

10 ore ago

Il rinoceronte attacca l’automobilista: ecco il VIDEO che documenta l’accaduto

Un rinoceronte attacca l'automobilista e succede qualcosa di assurdo. Vi mostriamo il video che ha…

10 ore ago

Un gioiello nascosto nell’entroterra siciliano tutto da scoprire

Un piccolo borgo nel cuore della Sicilia, un gioiello pittoresco che si erge a 190…

12 ore ago