Gli studiosi hanno scoperto un minerale extraterrestre più duro del diamante. Ecco di quale si tratterebbe. Vi sveliamo anche dov’è stato trovato e quali sarebbero le proprietà in esso contenute che avrebbero dei benefici anche sulla nostra vita.
Ecco cos’è tutto quello che sappiamo su quest’incredibile scoperta che ha portato alla luce questo minerale considerato da alcune fonti addirittura più duro del diamante. Sarebbe in possesso di grandi proprietà e sarebbe considerato particolarmente raro per via della quantità che è stata ritrovata di recente in questa specifica zona del mondo.
Scoperto un minerale extraterrestre
Dopo la scoperta di un minerale e il mistero di una “civiltà interiore”, oggi vi parliamo di un’altra scoperta davvero sensazionale, che è stata compiuta da alcuni studiosi e che è anche stata riconosciuta dall’International Mineralogical Association (IMA) con un titolo davvero prestigioso. La scoperta in questione è avvenuta per la prima volta in Israele nel 2014, ormai 10 anni fa, quando gli studiosi sono riusciti a trovare quel minerale come ha preso il nome di Carmel Sapphire. Si tratta di un raro zaffiro, che molte fonti definiscono addirittura come un minerale “extraterrestre“.
E questa pietra è un corindone di qualità gemma che contiene anche inclusioni di nuovi minerali mai trovati prima sulla Terra, che interessano molto gli studiosi appassionati ed esperti di questa materia. Tra questi, vi è la Carmeltazite, che è un minerale davvero unico che è stato scoperto sul Monte Carmelo. Ed è proprio questo minerale che è stato eletto come “Minerale dell’Anno 2018” dall’International Mineralogical Association (IMA). Ma com’è che si forma questo raro zaffiro? Ecco che ve lo sveliamo subito.
Secondo alcuni sarebbe più duro del diamante
Questo raro zaffiro si formerebbe quando si verificano delle condizioni geologiche estreme. Al momento, la sua unica fonte al mondo sarebbe proprio il Monte Carmelo, in Israele. Lì, gli studiosi sarebbero riusciti a recuperare meno di 2000 carati di questo minerale. E secondo alcune fonti presenti sul web sarebbe addirittura più duro del diamante.
Ma non è soltanto la sua rarità a rendere unico questo minerale trovato in Israele. Infatti, avrebbe in sé proprietà metafisiche ed energetiche piuttosto significative. Si ritiene che queste proprietà possano in qualche modo influenzare positivamente anche gli esseri umani, con vantaggi sulla salute fisica, su quella mentale e spirituale, promuovendo il benessere, la creatività e la chiarezza mentale. Ed è molto interessante come ancora oggi in svariate zone del nostro pianeta si scoprano differenti tipi di minerali che possiedono numerose proprietà e che vengono considerati unici proprio per la loro rarità. Chissà se in futuro si continueranno a scoprire nuovi minerali, che si generano come conseguenza di condizioni geologiche estreme.