Se c’è una città nel mondo che ha fatto di Halloween una delle più spettacolari e sentite feste dell’anno, quella è sicuramente New York. La grande Mela si trasforma durante l’ultimo giorno di ottobre e scende in piazza per celebrare la festa più paurosa dell’anno.
E dire che Halloween ha origine nella antica tradizione celtica. Ormai è una festa globale che sta mettendo radici in molti luoghi del pianeta e anche in Italia. Ma negli Stati Uniti, e in particolar modo a New York, questo evento è segnato con un grosso cerchio rosso su tutti i calendari. Il motivo? Halloween è divenuta una festa così tanto attesa che non ci si può far trovare impreparati e dato che il travestimento è uno dei punti di forza dell’evento, ci si comincia ad organizzare mesi prima. Famosa e tanto attesa è la sfilata nella Sixth Avenue, che dà il via alla notte di Halloween alle ore 19. Orde di bambini mascherati invadono la città bussando ad ogni porta e chiedendo dei dolcetti.
Ma non è solo una festa per bambini, o forse non lo è più. Ogni anno la gente si ingegna per trovare il costume adatto alla festa, che sia il più terrificante e mostruoso possibile. Infatti a fine serata viene eletto il costume migliore che ha saputo rappresentare il tema annuale, portandosi a casa l’Annual Village Halloween Parade Costume Contest.
Per le strade, sui davanzali e persino nelle vetrine dei negozi è tutto un proliferare di zucche di Halloween decorate, di varie dimensioni e con varie espressioni, intagliate dalla stessa gente comune e resi più paurosi quando al calare della sera sono illuminate da un cero posto all’interno della zucca stessa.
Non vi resta che prenotare il vostro volo e aspettare l’arrivo degli ultimi giorni di ottobre per vivere la festa più emozionante dell’anno di New York.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…