Hai voglia di viaggiare? I Paesi che devi aggiungere subito alla tua lista

Per i viaggiatori che amano conoscere posti nuovi, al di fuori dei confini italiani, queste mete sono sicuramente da segnare sull’agenda.

Bhutan
Bhutan-viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi nel mondo dedicati a chi è alla ricerca di una vacanza diversa. I periodi di bassa stagione permettono di viaggiare di vedere posti nel mondo a prezzi più ragionevole.

Il primo posto da segnare in agenda è la Guinea equatoriale. Uno stato di soli 28051 km2. Si trova a nord del Camerun a est e a sud con il Gabon. A Djibloho, il cui significato è “meraviglia”, si parla italiano.

E si può soggiornare presso il grande hotel di cui il general manager è l’italiano Vincenzo Presti. Altra destinazione da segnare e da visitare a bordo di un veliero è il complesso delle isole caraibiche.

A bordo dei tre velieri della flotta Star Clippers si parte dai Caraibi del Sud, si passa tra le Antille e si arriva alla costa pacifica del Costa Rica. Una vacanza green grazie all’utilizzo delle vele per il 70 % del tempo.

Tra religione e mare

A bordo di questi tre velieri ottocenteschi sì segue la via dei pirati. Si parte da St. Maarten e si naviga per 7 notti Facendo tappa sulle isole di Anguilla, Jost van Dyke, l’isola vulcanica di Tortola, l’isola del Tesoro Norman Island per rientrare poi a San Martin.

Il terzo luogo da segnare è il Bhutan. È un piccolo stato ed è l’ultimo Regno buddista dell’Himalaya. Lo stato accoglie i turisti soltanto da vent’anni e regala ai visitatori dei bellissimi paesaggi.

Ospita più di 2000 monasteri, Templi buddisti, fortezze monastero e conventi. I mesi della primavera sono i migliori per visitare questo piccolo stato. Il clima in questo periodo è mite e regala spettacolari fioriture di rododendri e di alberi di cotone di seta rossa.

Nell’Oceano Indiano si presenta in tutta la sua bellezza la possibile quarta destinazione. È l’isola di Mauritius da poter visitare in qualsiasi periodo dell’anno. L’inverno, da maggio ad ottobre, ha temperature che vanno dai 17 ai 26 ° ed il clima è un poco più secco.

Petra
Petra-viaggi.nanopress.it

Le bellissime spiagge ospitano un resort molto elegante e il mare cristallino invita i turisti a fare lunghi bagni insieme ai delfini. La capitale Port Louis regala una cucina influenzata da diverse tradizioni, anche europee.

Giordania

Da non perdere una visita alla Cittadella, al mercato centrale e alla piazza d’armi. Bellissimo anche l’orto botanico di Pamplemousses nel nord dell’isola che si estende su ben 37 ettari di terreno.

Ed infine non può mancare la Giordania. L’offerta che si presenta è molto varia e va dalla capitale Amman al mare al Wadi Rom. Da visitare anche le vestigia greco – romane di Jerash, i castelli dei crociati e la famosissima Petra.

Impostazioni privacy