Guilin, una delle città più pittoresche di tutta la Cina: le sue bellezze

Alla scoperta di Guilin, una delle cittadine più belle e suggestive di tutta la Cina. Ecco i luoghi più belli da visitare.

Guilin Cina cosa vedere
Guilin -viaggi.nanopress.it

Ci sono luoghi nel mondo che stupiscono per il loro essere caratteristici e suggestivi, di un bellezza segreta e unica, che lascia a bocca aperta. Dei luoghi spesso anche poco conosciuti, che richiamano immagini suggestive nella nostra mente e che ci fanno sognare ad occhi aperti.

Uno di questi luoghi si trova in Cina, e si tratta di piccola cittadina chiamata Guilin, che incanta i visitatori per la sua bellezza suggestiva e l’atmosfera fatata. Andiamo a scoprire quindi questa cittadina cinese e i luoghi più belli e suggestivi da visitare.

Guilin, una delle principali attrazioni turistiche della Cina

Ci troviamo in Cina, e precisamente nella regione meridionale del Guangxi. Qui sorge Guilin, un’incredibile cittadina immersa in un paesaggio suggestivo e da sogno, che lascia a bocca aperta chiunque arrivi al suo cospetto e che è stata da sempre un importante snodo commerciale. Un tempo infatti venne scavato proprio qui un tunnel che collegava il Fiume Azzurro con il Fiume delle Perle, due importanti vie di comunicazione.

Il suo nome deriva dalle piante di osmanto che si trovano nelle sue foreste, ed è, dopo Pechino, l’attrazione turistica più importante della Cina. Questo perché, il paesaggio di questa cittadina vi porterà in un’atmosfera davvero magica, con le sue mille bellezze naturalistiche.

Guilin Cina cosa vedere
Collina della Proboscide dell’Elefante -viaggi.nanopress.it

Tra queste, le principali sono sicuramente le sue montagne calcaree altissime, che stagliandosi verso il cielo creano un’atmosfera ancora più suggestiva, insieme a grotte e aree verdi lussureggianti.

Bellissima è anche la Collina della Proboscide dell’Elefante, un promontorio roccioso bello e imponente la cui estremità si tuffa nel fiume Li proprio come fosse una proboscide di un elefante. In questo promontorio, si è creata anche una bellissima grotta, dove al suo interno sono incise poesie.

Tra le altre bellezze naturalistiche da vedere c’è poi il Parco delle Sette Stelle, un’area verde situata al centro della città con giardini fioriti, grotte e persino uno zoo.

Ma non solo natura. In questa cittadina infatti, c’è anche un fantastico mercato notturno, dove si trovano prodotti artigianali e locali, ma anche souvenir e cibi del posto. Sulla Zhengyang invece, la via pedonale della città, potrete fare shopping tra i tanti negozietti e troverete qui anche locali e ristoranti.

La via d’acqua che attraversa la città

La particolarità di questa pittoresca cittadina è il fatto che viene attraversata da due fiumi, il fiume Li e il fiume Taohua, che si intersecano con quattro laghi, il Lago del Pino Cinese, il Lago del Baniano, il Lago degli Osmanti e il Lago del Drago di Legno.

Guilin Cina cosa vedere
le pagode sull’acqua -viaggi.nanopress.it

Questo crea una meravigliosa e ininterrotta via d’acqua, che rende il paesaggio davvero incantevole e del tutto inusuale.

Uno dei modi migliori per godere di questo splendido paesaggio, è quello di fare una crociera a bordo di una nave che percorre un sentiero di circa un’ora e mezza, che vi porterà alla scoperta dell’architettura cinese, i ponti illuminati sui fiumi e le pagode, delle bellissime costruzioni a pelo d’acqua, che rendono ancora più suggestivi questi specchi d’acqua.

Davvero uno scenario pittoresco e incredibile, che rendono infatti questa cittadina molto conosciuta e apprezzata non solo in Cina ma in tutto il mondo, tanto da diventare la seconda città di interesse turistico nel Paese dopo Pechino.

Impostazioni privacy