Il Guggenheim è in mostra a Roma con l’avanguardia americana, ovvero opere di pittori comprese tra il 1945 e il 1980: quindi una mostra che assolutamente non potete lasciarvi scappare e che mette in luce uno dei periodi più fecondi e intricati della storia degli Stati Uniti d’America. Basta pensare a nomi come Andy Warhol e la sua Factory, fucina di artisti dove gironzolavano nomi come David Bowie, a Jackson Pollock, Mark Rothko, Roy Lichtenstein, Willem de Kooning, Arshile Gorky e molti altri.
La mostra, aperta al pubblico fino al 6 maggio 2012, è al Palazzo delle Esposizioni di Roma (via Nazionale, 194): a qualcuno potrebbe ricordare la mostra ‘Da Hopper a Warhol’ attualmente in corso a San Marino e in effetti il tema trattato, gli artisti e il periodo storico sono molto simili. Potete prendere due piccioni con una fava e fare l’en plein, oppure decidere da soli quale mostra è più comoda per voi.
‘Il Guggenheim. L’avanguardia americana 1945-1980’, questo il titolo dell’esposizione, è composta da 60 opere che passanno attraverso Pop Art, Espressionismo, Minimalismo, Fotorealismo e Arte Concettuale.
Gli orari della mostra sono i seguenti:
Il costo dei biglietti è di 12,50 euro l’intero, 10 euro il ridotto e 4 euro le scuole: i biglietti sono acquistabili online direttamente sul sito del Palazzo delle Esposizioni.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…