Quante volte avreste voluto salvare le ricerche effettuate online tra ricerche di strade e mappe? Oggi con Google City Tours potrete creare una guida online di viaggio con tutti i vostri itinerari.
L’infaticabile creatività di Google ha generato un nuovo servizio, Google City Tours.
Il popolare motore di ricerca con questa nuova applicazione vi permetterà di creare una guida di viaggio online, cercando informazioni sulle mappe, senza contare la possibilità di salvare i vostri itinerari, opzione utilissima per le vostre successive visite al web.
Sono ormai molte le app dedicate ai viaggi create dal mondo della rete e di recente ne è stata creata una addirittura dedicata alla scoperta dell’outback australiano tramite smartphone.
Tuttavia l’elemento interessante di questo nuovo servizio consiste nella possibilità di creare itinerari della durata di più giorni, consultabili anche a distanza di tempo. Potrete visionare anche gli itinerari salvati da altri utenti, ampliando e confrontando i vostri consigli con gli amici on the road, come con l’app MappyFriends.
Per utilizzare il servizio vi basterà ricercare il nome della città di interesse e inserire i punti preferiti: il sistema calcolerà in modo automatico il percorso consigliato, distanze ed relativi tempi di percorrenza.
E sulla guida online di viaggio Google City Tours trovate anche gli itinerari firmati da grandi viaggiatori o celebrità, per un viaggio alla scoperta del mondo in tutte le sue sfumature.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…