Gli hotel più belli d’Europa? Questa la classifica

L’albergo è metà della vacanza e se vuoi un soggiorno da favola questi sono gli hotel più belli di tutta Europa. Uno è a Roma.

hotel roma
Roma – viaggi.nanopress.it

Per tanti viaggiatori non è assolutamente importante scegliere un hotel che sia degno delle copertine di qualche rivista patinata. Ma non si può negare che la vacanza è composta anche da quel periodo di tempo che passi in una camera d’albergo.

Se hai la possibilità, è giusto quindi scegliere un hotel che sia all’altezza dei suoi sogni. Per questo ti proponiamo qui gli hotel considerati più belli di tutta Europa. E per una volta, un po’ a sorpresa, tra i posti che potremmo considerare i soliti sospetti c’è anche un luogo che si trova nella Capitale.

Hotel più belli d’Europa, conosci il G-Rough?

Nella lista di quelli che, secondo gli esperti di Fodors, sono da considerare gli hotel più belli d’Europa c’è anche il G-Rough di Roma. Potrebbe dare l’impressione di essere una sorta di Airbnb ma in realtà è un albergo vero e proprio. Si trova all’interno di un palazzo costruito nel diciassettesimo secolo a ridosso di Piazza Navona.

g-rough
G-Rough – (foto YT Brian Grech) viaggi.nanopress.it

Quello che rende questo albergo uno dei più belli in assoluto di tutta Europa è il gusto con cui sono stati arredati gli ambienti interni che danno l’impressione di non essere assolutamente i classici ambienti che ci si aspetterebbe di vedere da un hotel, neanche da un boutique hotel come è il G-Rough.

La bellezza delle stanze che assomigliano tutte a piccoli appartamenti diventa ancora più evidente quando si viaggia in gruppo ed è possibile prenotare più stanze per vivere come se ci si trovasse tutti all’interno della stessa casa. Da ultimo, da segnalare il bar che si trova nella hall e che è frequentatissimo soprattutto la sera da chi vuole un cocktail mescolato al punto giusto.

La bellezza minimalista della Norvegia

L’idea di bellezza nei Paesi del Nord Europa, e lo sappiamo bene, passa per il concetto di minimalismo e comfort. La dimostrazione è lo Juvet Landskapshotell nascosto come una pietra preziosa tra i boschi di Valldal.

Quello che colpisce tutti coloro i quali decidono di passare qui una o più notti è il modo in cui, nel comfort più totale, viene fatta entrare prepotente anche la natura. Le stanze sono infatti dotate di enormi finestre cielo terra, che sembrano schermi su cui va in scena lo spettacolo dei boschi norvegesi.

Ma è tutto vero. Si tratta di un hotel un po’ remoto ma che non fa rimpiangere nulla dei comfort e dei servizi che si possono trovare nelle città rumorose. Per esempio, nel ristorante è possibile assaggiare la cucina autentica norvegese con attenzione anche all’aspetto della sostenibilità. Più che un albergo siamo quindi di fronte a una esperienza a 360 gradi nella natura e a una lezione su come si può fare vacanza in maniera rispettosa dell’ambiente.

Il fascino sottile di Parigi

Nella classifica degli hotel più belli d’Europa non poteva non esserci almeno un albergo a Parigi. Ma quello che ti segnaliamo è un albergo che forse sfugge anche a chi è proprio in cerca di esperienze veramente parigine. Si tratta della struttura Maison Souquet.

La sua storia di struttura ai piedi della collina di Montmartre comincia nella Belle Epoque, quando le stanze che ora accolgono i turisti erano in realtà le stanze di una casa di appuntamento. Quello che resta di quel momento storico chiassoso e colorato, è stato trasformato in arredamento. Le camere, che come ci si aspetta da certe costruzioni sono piuttosto piccole, sono arredate in modo da rimanere subito impresse e i dettagli traboccano di cura e attenzione. Cura e attenzione che tutti i viaggiatori raccontano essere anche nel comportamento e nell’accoglienza che si riceve presso Maison Souquet. Una fuga romantica, un viaggio nel tempo: un angolo di Parigi dentro Parigi.

Impostazioni privacy