Un’incredibile storia che si svolge alla guida di un’automobile, testimoniata da un video. Gli entra in auto all’improvviso, scopriamo di che si tratta.
Tra le più grandi paure di chi guida abitualmente, oltre quella di fare tratti di strada pericolosi o poco comodi, anche quella di dover avere a che fare con ospiti indesiderati. Vi sarà capitato di leggere purtroppo notizie relative ad incidenti provocati da animali o insetti vari all’interno di autovetture. La storia di oggi racconta la vicenda di un uomo testimoniata addirittura da un video che riprende l’accaduto. Vediamo insieme che cosa è successo.
Gli entra in auto all’improvviso, ecco di che si tratta
C’è chi è abituato ed ama guidare nelle situazioni più disparate, senza avere necessità di particolari condizioni visive e metereologiche. Altre persone invece sono alla guida più timorose.
Pensate quando si tratta di animali cosa potrebbe accadere. Ritrovarsi nell’abitacolo insetti che potrebbero pungere o animali aggressivi, spesso è stata causa di tremendi incidenti. La storia di oggi presumiamo sia invece a lieto fine.
Il condizionale è d’obbligo in questo caso perché la vicenda è testimoniata da un video, che però non ci mostra il finale. Si tratta però di un filmato ormai virale sui social girato da un vlogger americano. E dunque siamo certi che tutto sia filato per il meglio.
Il protagonista è un ragazzo fermo in un parcheggio in procinto di girare appunto un vlog della sua giornata tipo. Sui social, soprattutto tiktok e instragram, questa modalità comunicativa va ormai per la maggiore, soppiantando quasi del tutto la condivisione di sole immagini.
Ebbene il vlogger è stato però interrotto da un ospite piuttosto aggressivo, piombato nell’abitacolo dal finestrino ed all’improvviso. Si tratta nientemeno che di un uccello enorme. Una leggendaria aquila.
L’aggressione dell’uccello nell’automobile
Dal video sembra che l’uccello gli entra in auto all’improvviso, ma è più probabile che fosse già nel retro dell’automobile quando il ragazzo è entrato in macchina. Sembra essere un’aquila di grandi dimensioni.
Il video riprende l’incontro e l’uccello inizialmente sbatte le ali come se volesse fuggire, per poi però rimanere fermo tra i due sedili. Il vlogger è indeciso sul da farsi e giustamente spaventato. Il video poi stacca e successivamente riprende una persona con l’uccello in mano. Presumiamo dunque che il vlogger sia andato in cerca di aiuto e abbia chiamato qualcuno che lo aiutato a rimuovere l’uccello.
Non sembra presumiamo, che ne l’aquila, tantomeno il protagonista del video, siano in alcun modo feriti.
Il video è stato condiviso su Youtube e ha fatto il giro del mondo. Approdato poi sulla pagina Instagram “Nature, Wildlife and Animals”, riscuotendo commenti in tutto il mondo. Gli utenti erano soprattutto preoccupati per l’incolumità dell’uccello.
L’aquila vive principalmente nelle zone boschive ed è facile trovarla in Europa Meridionale, Spagna o Portogallo su tutte, ma anche in Asia e Nord Africa. Tra i volatili è certamente quello più amato ed osservato in tutto il mondo, appassionati di birdwatching amano cercarlo e fotografarlo.
Si tratta di un rapace maestoso, veloce. Grazie a diverse caratteristiche quali la vista fenomenale e la capacità di volare molto in alto, gode di grande considerazione nell’immaginario collettivo. Fin dall’antichità è associata alla simbologia, sia religiosa che astronomica.
Attualmente secondo il WWF è considerata una specie a rischio. Colpa delle frequenti uccisioni illegali ed utilizzi per pratiche come quelle della falconeria. Nel nostro paese è facile trovare nove specie, soprattutto durante l’inverno. In particolare l’aquila anatraia e l’aquila minore. In primavera ed in autunno è invece più facile trovare l’aquila rapace o l’aquila imperiale. Più raramente anche il biancone, un tipo di rapace noto per dare la caccia esclusivamente ai serpenti.