Giuliacci spaventa gli italiani, presto 40 gradi: ecco dove e quando

Le previsioni meteo indicano che il caldo sta per raggiungere il suo picco. Giuliacci indica la data, ecco quando e dove arrivano i 40°.

Previsioni Giuliacci
Previsioni Giuliacci -viaggi.nanopress.it

Secondo il colonnello Mario Giuliacci, meteorologo noto in tutta Italia, l’estate sta arrivando anche se un po’ in ritardo.

Il noto meteorologo italiano è celebre proprio grazie alla sua precisione nelle previsioni ed il suo canale YouTube dedicato appunto al meteo.

Giuliacci si è conquistato la fama grazie alla sua lunga carriera e alla capacità che ha di comunicare le previsioni con accuratezza.

All’interno di un video sul suo canale YouTube il meteorologo Giuliacci spiega che l’anticiclone africano, che è previsto solitamente per l’inizio di maggio, è stato assente per le piogge che hanno caratterizzato tutto il mese del 2024.

Il suo arrivo però è comunque imminente. Giuliacci aveva previsto che l’anticiclone africano avrebbe iniziato ad influenzare tutta Italia sabato 8 e domenica 9 giugno, ma così è stato solo in parte.

Il sud Italia infatti è stato moderatamente interessato, il centro del paese è stato colpito leggermente meno, mentre il nord quasi per niente.

Il fine settimana appena trascorso ha raggiunto temperature tra i 27° e 28° al nord, tra i 30° e 33° al centro e i 34° e 36° al sud Italia. Con punte di 37° e 38° in Puglia e in Calabria ionica oltre che nell’est della Sicilia.

Giuliacci però avverte che nel pieno dell’anticiclone africano si toccheranno i 40° in 50 località differenti. Ecco dove e quando… 

40° in 50 località diverse, ecco dove e quando

In seguito alle previsioni del weekend appena passato, ovvero dell’8 e 9 giugno 2024, Giuliacci ha previsto anche il pieno dell’influsso dell’anticiclone africano con il quale si toccheranno i 40° in 50 località diverse.

Gente al mare
Gente al mare -viaggi.nanopress.it

Fino a giovedì 13 giugno, è prevista una fase di pioggia che interesserà tutto il Nord Italia, estendendosi anche verso il centro a partire però da oggi, martedì 11 giugno. Mentre il sud Italia resterà asciutto.

Questa prima fase di pioggia comporterà una diminuzione delle temperature in tutto il Paese, in quanto l’anticiclone africano si ritirerà in maniera temporanea.

Giuliacci poi conclude spiegando che fra il 15 giugno e il 20 giugno 2024, l’anticiclone africano potrebbe ritornare ed influenzare tutto il sud Italia, ma con temperature leggermente meno elevate rispetto al picco iniziale.

Per quanto riguarda invece il centro Italia e il nord Italia non ne saranno praticamente interessati. Giuliacci resta un punto di riferimento per quanto riguarda le previsioni meteo, fornendo sempre indicazioni preziose riguardo l’andamento delle temperature e riguardo le condizioni climatiche per i giorni successivi.

Restate connessi per saperne di più riguardo il meteo delle prossime settimane. Nel frattempo approfittate del caldo di questi giorni, soprattutto del fine settimana, e godetevi qualche primo giorno di vacanza!

Impostazioni privacy