Ghepardo entra nell’auto di questi turisti: quel che accade dopo….

Momenti di vero panico durante questo safari, quando un ghepardo entra nell’auto di un gruppo di turisti. Ecco cosa è successo.

ghepardo entra in auto
Ghepardo entra in auto – viaggi.nanopress.it

Una vicenda che ha fatto molto discutere da quando il video relativo è stato pubblicato. Nell’ultimo periodo non è nemmeno una vicenda così insolita, anzi molto frequente quando si parla di safari e che infatti non manca di scatenare polemiche di vario tipo circa queste iniziative. Vediamo cosa è accaduto.

Un ghepardo entra in auto, ecco cosa succede

Quello del safari soprattutto in questo ultimo periodo è un argomento molto divisivo. C’è chi li ama e li ritiene una ottima opportunità di osservare in sicurezza animali esotici, che di norma siamo abituati a vedere solo in fotografia o in video.

Altri invece li condannano decisamente: ritengono si tratti di pratiche comunque invasive dell’habitat e del territorio di specie che andrebbero certamente lasciate in pace. E che si tratti comunque di una pratica davvero rischiosa. Effettivamente, sebbene si venga spesso accompagnati da guide esperte ed in auto, piccoli incidenti possono accadere. O per la curiosità degli animali stessi o perché possono anche adirarsi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pubity (@pubity)


Ad esempio nel video di oggi, condiviso dalla pagina Instagram Pubity, il protagonista è uno dei grandi felini più temuti al mondo. Un ghepardo entra in auto proprio durante un safari, destando non poche preoccupazioni nei protagonisti della vicenda.

Adrenalina e paura

Ci troviamo nella bellissima cornice del Parco Nazionale di Serengeti una delle principali aree naturali dell’Africa orientale. Si estende per 14.760 chilometri a nord nella Tanzania, comprendendo il lago Vittoria e fino ad arrivare al confine col Kenya. Soprattutto molto vicino al parco del Masai Mara e alla riserva di Ngorongoro.

Il parco è dal 1981 un Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e rientra in quattro aree protette che fanno parte del “Northern Safari Circuit”. Al suo interno troviamo la già citata riserva di Ngorongoro, il parco nazionale di Arusha, il Parco del lago Manyara e il parco nazionale Tarangire. Tornando al nostro ghepardo, proprio in questa cornice ha approcciato dei turisti che viaggiavano a bordo di una jeep.

approccio del ghepardo
Approccio del ghepardo – viaggi.nanopress.it

L’animale con grande audacia è infatti salito sul parabrezza dell’auto costringendola a fermarsi e paralizzando letteralmente i nostri protagonisti. Un animale veloce e pericoloso, che certo è meglio non inimicarsi. Il felino sembra più che altro curioso di ammirare da vicino l’automobile. E non è tutto, perché prima si siede sul tettuccio dell’auto e poi tenta addirittura un approccio con un passeggero attraverso il vetro.

A stupire gli utenti il fatto che l’animale comunque non sembri mostrare intenti aggressivi. Solo semplice curiosità e infatti la vicenda si chiude così. L’ipotesi che molti fanno riguarda il fatto che spesso prima di un safari gli animali vengono nutriti dagli addetti per renderli più docili. Ed è il caso di dire “per fortuna”.
Impostazioni privacy