Germania, ecco quali sono i luoghi più belli da vedere tra quelli mai nominati. Un viaggio tra natura e castelli incantati.
La Germania è una nazione ricca di storia e cultura, con le sue grandi città come Berlino, i suoi monumenti e il suo fascino antico, ma anche moderno e cosmopolita.
C’è però anche un altro volto di questo Paese, di cui spesso non si parla, un volto fatto di natura incontaminata, boschi e castelli incantati, in cui scoprire la vera Germania.
Se volete quindi partire alla scoperta dell’anima più magica e romantica di questa nazione, non vi resta che leggere i nostri consigli per capire quali sono i luoghi più belli da vedere assolutamente in Germania.
Come abbiamo detto, per riuscire a scoprire l’essenza di questo Paese, bisogna immergersi nelle sue bellezze naturalistiche, ricche di fascino e di magia.
Tra i luoghi più suggestivi, il Konigssee, un lago dalle acque verdi nel cuore delle Alpi e al confine con l’Austria. La Cappella di San Bartolomeo sorge sulla sua penisola, conferendo a questo luogo un aspetto magico.
Sempre sulle Alpi, troviamo poi la vetta più alta, lo Zugspitze, una cima di quasi 3000 metri dalla quale si può ammirare un magnifico paesaggio alpino e respirare l’anima della Germania.
Se volete poi ammirare il panorama più bello di tutta la Germania, dovreste spostarvi nel Parco Nazionale della Svizzera sassone, sopra il fiume Elba, dove si trova il Ponte di Bastei. Questo ponte si trova incastonato in una formazione rocciosa alta ben 194 metri, una bellezza da togliere il fiato e perfetta per portare a casa scatti suggestivi.
Un altro ponte incredibile è il ponte di Rakotz, chiamato anche ponte del diavolo, che sorge nel Parco di Kromlauer. Qui siamo in Sassonia, e questo ponte, che forma un cerchio perfetto riflettendosi nell’acqua, è stato costruito con pietre locali nel 1860.
Ma in Germania ci sono anche isole bellissime, come ad esempio l’Isola di Rugen, la più grande del Paese, con le sue scogliere bianche, e l’Isola di Sylt, caratterizzata da dune ondulate in un luogo ancora incontaminato.
Ma non solo natura. Infatti, a rendere suggestiva e fiabesca questa nazione ci pensano anche i tanti villaggi o castelli che hanno ispirato i fratelli Grimm o Walt Disney per le loro fiabe.
Un esempio fra tutti, Bamberga, in Baviera, una pittoresca cittadina celebre per le sue architetture che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Passiamo poi a Rothenburg, un piccolo villaggio con case colorate dai tetti a graticci e strade di ciottoli; qui vi sembrerà davvero di esservi immersi in una fiaba.
Molto suggestivo anche Sieseby, un paesino sulla penisola del Mare del Nord, con piccole case e cespugli fioriti, o Tuchersfeld, un villaggio bavarese che viene addirittura raffigurato sui francobolli tedeschi.
Tra i castelli invece, impossibile non menzionare il Castello di Lichtenstein, chiamato anche il castello delle fiabe per la sua architettura particolare, costruito a picco su una scogliera.
Un altro celebre castello noto per la sua vicinanza al mondo delle fiabe è il Castello di Neuschwanstein, in Baviera. Questo castello, poco distante dal Lago Alpsee, sorge in paesaggio davvero fiabesco, tanto che Walt Disney ne rimane incantato e lo usò come ispirazione per il castello di Cenerentola.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…