Il Galata Museo del Mare a Genova è il più grande museo marittimo di tutto il Mediterraneo, nonchè uno dei più moderni d’Italia: vendiamo insieme indirizzo, prezzi e informazioni utili per una visita a questa meraviglia.
Pronti a salire a bordo? Eh già, al Galata Museo del Mare vi aspetta un tour nella vita di marinai, viaggiatori, migranti, attraverso ricostruzioni storiche che vi trasporteranno direttamente nella vita di bordo di epoche diverse. La visita si snoda attraverso 23 sale, quattro piani e una terrazza panoramica: si passa attraverso l’esposizione permanente, le esposizioni tematiche e la Saletta dell’Arte, dedicata alle mostre temporanee. E poi c’è la possibilità di salire a bordo del sottomarino Nazario Sauro, ormeggiato di fronte al museo e sua appendice galleggiante.
Essendo un museo marittimo, tutto ruota attorno al tema del viaggio: le grandi sfide dell’uomo al mare, all’oceano, al clima, al destino e agli imprevisti, le scoperte geografiche e il sogno di una nuova vita in America, dai tempi delle imbarcazioni a remi fino alle navi più moderne.
Il Galata Museo del Mare si trova nel Palazzo Galata al porto antico di Genova, dove un tempo si costruivano le galee della Repubblica Marinara: l’indirizzo esatto è Calata dei Mari 1 (Darsena – Via Gramsci). Se arrivate in auto, uscite al casello di Genova Ovest, mentre se vi spostate in treno dalla stazione di Genova Porta Principe impiegherete 5 minuti a piedi.
Prezzi Galata Museo del Mare
Il Galata Museo del Mare fa parte del mondo AcquarioVillage: il che significa che potete scegliere di visitarlo singolarmente oppure in accoppiata con l’Acquario di Genova. I prezzi sono i seguenti:
I bambini sotto i 4 anni entrano gratis.
Orari Galata Museo del Mare
Gli orari del Galata Museo del Mare sono i seguenti:
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…