Trenitalia annuncia che il Frecciarossa, da settembre, avrà quattro nuove fasce di prezzo.
Non ci saranno più prima e seconda classe ma nuove categorie con caratteristiche differenti e, ovviamente, diverso costo in base al servizio che si vorrà scegliere.
Ad annunciare il cambiamento deciso da Trenitalia è stato l’amministratore delegato della società che, ha spiegato, riguarderà i treni Frecciarossa e Frecciargento.
I nuovi livelli di servizio saranno: basic, premium, business ed executive.
Tanti nuovi servizi e comodità sono previsti, a partire dal prossimo autunno, sui treni che viaggiano sulla rete ad alta velocità italiana.
Con i nuovi quattro livelli arriveranno, ad esempio, le carrozze del silenzio, dove come già accade in altri Paesi sarà vietato far squillare il telefonino e parlare ad alta voce.
Ci sarà l’accesso al web in banda larga con connessione wifi, una migliore ricezione telefonica e nuovi servizi di intrattenimento e di informazione a bordo treno.
Infatti è stato stipulato un accordo con Telecom Italia per l’accesso alla banda larga e wi-fi su tutti i treni ad alta velocità, firmato dallo stesso Moretti e dall’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè.
Cambia anche il sistema di prenotazioni, che si adeguerà a quello degli aerei.
In questa maniera, prenotando in anticipo, sarà possibile acquistare biglietti a prezzi scontatissimi, ovviamente disponibili in quantità limitata.
Attualmente la connessione wifi sul Frecciarossa sarà gratuito fino al 31 marzo, chissà cosa succederà con le nuove fasce di servizio e se sarà disponibile anche sul nuovo treno superveloce Zefiro.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…