Vacanze a Forte dei Marmi, la nuova tendenza estiva! Località già nota a calciatori, soubrette e politici, Forte dei Marmi sta diventando una meta ambita anche per famiglie e coppie con bambini.
La mondana località versiliese offre numerosi locali, discoteche ma anche parchi, spiagge attrezzate per i più piccoli e ristorantini tranquilli.
Un pò di storia
Il simbolo di Forte dei Marmi, al centro della città, è ‘Il Fortino di forte dei marmi’, sorta alla fine del XVIII secolo e ristrutturato nel 2004. Al suo interno è posizionato il Museo della Satira e della Caricatura, uno dei più importanti musei sul tema esistenti al mondo. A lato del Fortino, in piazza Garibaldi, si presenta un pozzo risalente al Settecento.
Nella terra del Palio
Nella città di Forte dei Marmi da due anni è risorto il Palio dei Bagni, una regata con pattìni dove trovano posto due vogatori. I pattìni rappresentano i vari stabilimenti balneari di Forte dei Marmi. La manifestazione nata negli anni cinquanta era stata interrotta alcuni anni fa ma recentemente è stata riscoperta.
Gli eventi di agosto
In occasione della festa del Santo Patrono, Sant’Ermete, il 27 agosto è tradizione accendere un fuoco propiziatorio in Piazza Garibaldi. In tarda serata viene poi allestita una tombola pubblica. Ma è il giorno seguente che ha luogo la vera grande festa, con una fiera allestita per le strade e fuochi artificiali sul molo.
I locali più in voga
I locali notturni a Forte dei Marmi e in tutta la Versilia sono centinaia. Come la Capannina, la Mariposa e il Midho. Aperti fino a notte fonda offrono divertimento assicurato per i giovani e meno giovani!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…