Festival+internazionale+del+cinema+a+Goteborg%2C+in+Svezia%3A+si+parte+il+28+gennaio
viagginanopressit
/news/festival-internazionale-del-cinema-a-goteborg-in-svezia-si-parte-il-28-gennaio/P73879/amp/
Categories: FestivalSvezia

Festival internazionale del cinema a Goteborg, in Svezia: si parte il 28 gennaio

Festival Internazionale del Cinema di Goteborg

Il Festival Internazionale del Cinema di Goteborg, in Svezia, è il festival del cinema più grande del nord Europa, nonchè uno dei festival del cinema aperti al pubblico più grandi del mondo. Aggiungete il fatto che Goteborg è una bella cittadina che merita una visita per un weekend: il gioco è fatto. Se siete appassionati di cinema e avete voglia di fare un weekend in Svezia, preparatevi a partire: il festival inizia il 28 gennaio.

La Svezia inizia ad attirare sempre più turisti italiani, che hanno scoperto la bellezza di questa destinazione che, fino a qualche anno fa, era identificata unicamente per l’Ikea e le sue polpette. Infatti, diretta conseguenza di questa tendenza è che sono sempre più numerosi i voli dall’Italia per la Svezia.

Beh, avete molti motivi nei prossimi giorni per decidervi a prenotare: dal 29 gennaio al 5 febbraio, infatti, c’è il Festival delle mille lanterne nel piccolo paesino di Vuollerim.

Ma per tutti gli amanti di cinema, l’appuntamento è a Goteborg dal 28 gennaio al 7 febbraio: la manifestazione è giunta quest’anno alla 34ma edizione, con una media di biglietti venduti nel 2010 pari a 123mila. In calendario c’è la proiezione di circa 450 film provenienti da oltre 70 Paesi nel mondo.

Si tratta soprattutto di produzioni internazionali, quindi film che normalmente non raggiungono le sale cinematografiche: durante le proiezioni, ci sarà anche la possibilità di confrontarsi direttamente con i registi, che saranno presenti in sala proprio per presentare le proprie opere e rendersi disponibili a eventuali domande e approfondimenti.

Se avete deciso di partecipare, ricordatevi di non perdere la festa di apertura o quella di chiusura: sono momenti molto apprezzati, visto che alle feste partecipano i dj più famosi del mondo.

Per acquistare i biglietti, basta andare sul sito ufficiale del festival oppure direttamente in loco presso le biglietterie delle sale di proiezione di Goteborg.

Recent Posts

Mini crociera: La soluzione ideale per una pausa breve, ma completa

Non sempre è possibile concedersi un lungo periodo di ferie. Tuttavia, anche se non si…

2 giorni ago

Le destinazioni più interessanti per una vacanza studio nel 2026: Spagna, Giappone e Malta

Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…

2 mesi ago

Brunico: la meta ideale per una settimana bianca tra sport, relax ed eventi

Organizzare una vacanza invernale nei pressi di Brunico (Bruneck) consente di unire la comodità di…

2 mesi ago

Assicurazione viaggio per il Giappone: perché partire coperti è fondamentale

Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…

4 mesi ago

5 miti da sfatare sull’assicurazione viaggio

Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…

5 mesi ago

Viaggi di nozze: le destinazioni insolite per la luna di miele

Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…

9 mesi ago