Festival+internazionale+del+cinema+a+Goteborg%2C+in+Svezia%3A+si+parte+il+28+gennaio
viagginanopressit
/news/festival-internazionale-del-cinema-a-goteborg-in-svezia-si-parte-il-28-gennaio/P73879/amp/
Categories: FestivalSvezia

Festival internazionale del cinema a Goteborg, in Svezia: si parte il 28 gennaio

Festival Internazionale del Cinema di Goteborg

Il Festival Internazionale del Cinema di Goteborg, in Svezia, è il festival del cinema più grande del nord Europa, nonchè uno dei festival del cinema aperti al pubblico più grandi del mondo. Aggiungete il fatto che Goteborg è una bella cittadina che merita una visita per un weekend: il gioco è fatto. Se siete appassionati di cinema e avete voglia di fare un weekend in Svezia, preparatevi a partire: il festival inizia il 28 gennaio.

La Svezia inizia ad attirare sempre più turisti italiani, che hanno scoperto la bellezza di questa destinazione che, fino a qualche anno fa, era identificata unicamente per l’Ikea e le sue polpette. Infatti, diretta conseguenza di questa tendenza è che sono sempre più numerosi i voli dall’Italia per la Svezia.

Beh, avete molti motivi nei prossimi giorni per decidervi a prenotare: dal 29 gennaio al 5 febbraio, infatti, c’è il Festival delle mille lanterne nel piccolo paesino di Vuollerim.

Ma per tutti gli amanti di cinema, l’appuntamento è a Goteborg dal 28 gennaio al 7 febbraio: la manifestazione è giunta quest’anno alla 34ma edizione, con una media di biglietti venduti nel 2010 pari a 123mila. In calendario c’è la proiezione di circa 450 film provenienti da oltre 70 Paesi nel mondo.

Si tratta soprattutto di produzioni internazionali, quindi film che normalmente non raggiungono le sale cinematografiche: durante le proiezioni, ci sarà anche la possibilità di confrontarsi direttamente con i registi, che saranno presenti in sala proprio per presentare le proprie opere e rendersi disponibili a eventuali domande e approfondimenti.

Se avete deciso di partecipare, ricordatevi di non perdere la festa di apertura o quella di chiusura: sono momenti molto apprezzati, visto che alle feste partecipano i dj più famosi del mondo.

Per acquistare i biglietti, basta andare sul sito ufficiale del festival oppure direttamente in loco presso le biglietterie delle sale di proiezione di Goteborg.

Recent Posts

Le destinazioni più interessanti per una vacanza studio nel 2026: Spagna, Giappone e Malta

Le vacanze studio stanno diventando una delle formule di viaggio più richieste tra studenti e…

7 giorni ago

Brunico: la meta ideale per una settimana bianca tra sport, relax ed eventi

Organizzare una vacanza invernale nei pressi di Brunico (Bruneck) consente di unire la comodità di…

4 settimane ago

Assicurazione viaggio per il Giappone: perché partire coperti è fondamentale

Il Giappone è una delle mete più affascinanti e desiderate degli ultimi anni, con la…

3 mesi ago

5 miti da sfatare sull’assicurazione viaggio

Quando si organizza una vacanza, tra voli, hotel e itinerari, l'assicurazione viaggio finisce spesso in…

3 mesi ago

Viaggi di nozze: le destinazioni insolite per la luna di miele

Il viaggio di nozze è uno dei momenti più attesi e significativi nella vita di…

7 mesi ago

Vacanze da sogno in un resort sul mare in Sicilia

Tra le destinazioni top per l’estate 2025? Non poteva che esserci la Sicilia, l’isola dal…

9 mesi ago