Tutti col naso in su dal 9 al 18 settembre: inizia il Ferrara Balloons Festival 2011, l’appuntamento che vede protagonista centinaia di mongolfiere di colori, forme e dimensioni diverse. Uno spettacolo sorprendente che solcherà i cieli della bassa partendo dal Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara. Se pensate a una semplice festa di campagna sul finire dell’estate vi sbagliate di grosso: perchè stiamo parlando del festival internazionale di mongolfiere più importante d’Italia, nonchè uno dei più conosciuti e prestigiosi in tutta Europa.
Tanto è vero che il Ferrara Balloons Festival è un evento che racchiude insieme sport, cultura, spettacolo e manifestazioni aerostiche: tradotto in numeri, 30 discipline sportive diverse, 20 esibizioni di modellismo, 3000 mq di spazio per i bambini, 4 ristoranti e 150 gazebo dedicati allo shopping, oltre a equipaggi di mongolfiere provenienti da ogni angolo del mondo.
Quest’anno ad aspettarvi ci sarà anche una super mongolfiera da 20 posti, per gustarsi un voletto in compagnia degli amici: solitamente, le mongolfiere vengono lanciate in aria all’alba o al tramonto, cioè i momenti migliori meteorologicamente parlando (e anche fotograficamente parlando, aggiungerei per gli amanti del settore). Inoltre, non perdetevi la scenografica ‘Night Glow’, ovvero l’esibizione notturna con le mongolfiere illuminate.
Il parco è aperto tutti i giorni: l’ingresso è gratuito nei giorni infrasettimanali, mentre nei week end il biglietto per tutta la giornata (dalle 8 alle 22) costa 3 euro. I bambini sotto i 12 anni entrano gratis.
Per avere tutte le informazioni necessarie e scaricare il programma completo, basta andare sul sito del Ferrara Balloons Festival 2011.
(GUARDA LA FOTOGALLERY DELLE MONGOLFIERE COLORATE SULLE ALPI)
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…