Cosa fare con soli due euro? Beh tanto per cominciare la spesa in Marocco. Non ci credete? Ecco cosa è possibile comprare.
Quello dei soldi soprattutto se parliamo di cibo, è un tema molto caldo. Ovviamente perché quando andiamo in vacanza ci interessa anche sapere quanto spenderemo per mangiare, visti i continui rincari alla ristorazione. Eppure ci sono luoghi che ci possono davvero stupire. Vediamo la vicenda di oggi.
La spesa in Marocco con due euro, si può?
Ad esempio il Marocco è un paese affascinante, presente nella bucket list di molti di noi. Certo un viaggio che richiede un itinerario ben congegnato e diverso tempo per essere portato a termine. Ci ripaga con la visione di una terra magnifica.
Altrettanto divertente è ovviamente fare dei paragoni con il nostro paese, soprattutto per quando riguarda i costi. Ad esempio vi siete mai chiesti quanto costa mangiare qui? Una domanda più che lecita considerato i prezzi in rialzo nel nostro paese soprattutto per quel che riguarda alcune attività di ristorazione.
A rispondere al quesito “fare la spesa in Marocco con due euro è possibile?” è una utente di Tik Tok recatasi qui in vacanza. Facciamo mente locale: cosa acquisteremmo con questa cifra nel nostro paese? Cornetto e cappuccino forse. In altri posti ben più blasonati nemmeno quello. Al supermercato certamente una confezione di biscotti e nient’altro.
A quanto pare però in Marocco la situazione è ben diversa.
Tutti gli acquisti della creator
Innanzitutto la protagonista del video ci ricorda che la moneta qui è diversa. Si tratta del Dirham. Venti Dirham sono più o meno due euro ed in generale ha un potere di acquisto diverso. Inoltre gli stipendi qui sono commisurati alla qualità della vita, dunque magari prezzi che a noi paiono incredibili, possono non essere così straordinari per chi ci abita.
Tornando alla spesa però, soprattutto se parliamo di colazione, la ragazza pare aver speso davvero pochissimo. Ad esempio ben 50 centesimi per un solo dolce, qualcosa di molto simile al Waffle belga. Dunque ne acquista ben quattro. Si reca poi in un forno tipico e qui riesce a trovare brioche per 10 centesimi l’una. Dolci che ricordano molto i dolci noti come “danesi” o anche le siciliane “brioche col tuppo”. Per un prezzo così riesce ad acquistare la colazione per quattro persone.
In un altro posto infine, spiega di aver pagato solo 1,65 per altri dolci e anche tre piadine piuttosto grandi. Insomma pare evidente che per fare colazione e volendo anche pranzare, non si spende poi molto. Pare insomma che a volte il budget di due euro possa addirittura non essere necessario per intero.
Va detto inoltre che la cucina marocchina, soprattutto per quel che riguarda i dolci è davvero ottima. Profumatissima e saporita, fa ampio uso di mandorle, miele, spezie. Una vera goduria.