In Italia è accaduto un evento rarissimo che ha rischiato di colpire la casa di un uomo. Ecco cosa ha ritrovato nel suo cortile.
In Italia, accadono dei fenomeni che a volte sono davvero rari e quando si viene a conoscenza di quanto successo, non possiamo credere a quello che leggiamo.
Alcuni di questi eventi, possono essere molto pericolosi, ma sono rari e quindi fortunatamente non frequenti.
Un rarissimo evento è accaduto in Italia nel cortile di un uomo
Nel corso degli anni è capitato che in alcuni cortili italiani sono stati ritrovati oggetti molto particolari.
Alcuni di questi risalgono ad epoche passate e sono stati considerati dei veri e propri tesori di importanza storica e culturale.
Questa volta però, quello che è stato ritrovato si lega ad un evento rarissimo che accade in Italia.
L’episodio è avvenuto a Cittadella, nel padovano nella zona di Sansughe e si tratta di qualcosa di davvero raro e insolito nel nostro Paese.
Nel cortile della sua abitazione, un uomo dopo aver sentito un rumore che aveva colpito il tetto ha trovato un presunto meteorite.
Su questo ritrovamento saranno fatte delle indagini che andranno a confermare se la pietra proviene dallo spazio come ipotizzato.
Dalle prime osservazioni fatte, sembra che ciò che ha colpito la casa dell’uomo era proprio un meteorite.
Se la sua natura fosse confermata, si tratta di qualcosa di davvero unico in quanto le probabilità che qualcosa di extraterrestre colpisca la propria casa è di una su 33 milioni.
Il presunto meteorite
Sul Gazzettino si possono leggere come stanno andando le indagini e da queste sembra che l’ipotesi di meteorite sia confermata.
Per accertarsi di questa sua natura spaziale, verrà chiesto anche un parere da parte degli esperti dell’Università di Padova.
La pietra, a prima vista, sembra avere delle somiglianze con le meteoriti ferro-rocciose e alcuni minerali ferrosi, il cui fa intendere che possa provenire dallo spazio.
L’uomo che l’ha ritrovata nel cortile ha dichiarato, al Gazzettino, di essere stato attirato dalla forma e dal colore della pietra e dal fatto che era completamente diverso da quello che aveva nei dintorni.
Dopo alcune ricerche, l’uomo, ha individuato delle foto di alcuni massi che somigliavano alla pietra ritrovata e ha capito che si trattavano di meteoriti.
“Qualche giorno dopo il ritrovamento, ho notato che c’era un danno su alcune tegole del tetto. Sono andato a controllare e ne ho trovate sei completamente in frantumi, quasi sgretolate”
Dalle sue parole, sembra che l’impatto sia stato così forte che la forza dell’oggetto abbia avuto la forza di distruggere alcune tegole.
La pietra ha le dimensioni di un’arancia e pesa circa 2 etti e mezzo e la conferma che si tratti di un meteorite verrà data solo dopo la fine delle indagini.
Se venisse confermata la sua natura, saremo difronte ad uno dei meteoriti più grandi che siano stati trovati negli ultimi tempi.
La pietra di Cittadella, è stata scoperta poco tempo dopo il ritrovamento di un meteorite nel New Jersey.