Quello che è successo durante un evento a Roma ha preoccupato molti. Un esponente della Chiesa perde l’equilibrio e cade in acqua.
Quello che è successo durante un evento a Roma ha lasciato in molti senza parole. Sono stati attimi di paura per il Pope che è caduto in acqua durante la celebrazione. La domanda che sorge forse spontanea è perché la celebrazione si è tenuta in un luogo con vicino il mare? Di seguito andremo a vedere cosa è successo.
Pope cade: ecco cosa è successo a Torvaianica
L’accaduto è successo durante un rito ortodosso che si è tenuto a Torvaianica, una provincia di Roma che si trova a Sud. Il rito si è tenuto sul lungomare e in particolare su rialzo posto sulla riva. Si tratta di un rito molto antico e molto suggestivo che viene svolto in varie località italiane.
Si lancia una croce in mare e questa poi deve essere raccolta da uno dei fedeli che la riporta al sacerdote. Questo rito attira molte persone e molti fedeli e la riconsegna della croce è simbolo di buon auspicio. Ma andiamo a vedere cosa è successo in questo caso durante lo svolgimento del rito.
Il rito, celebratosi il 6 gennaio scorso, è iniziato con il pope che cammina in processione sulla spiaggia con la croce ricoperta di fiori in mano. Si reca verso la riva e dietro di lui ci sono alcuni dei fedeli, mentre altri restano a guardare sulla strada o sulla terrazza che affaccia sulla spiaggia in questione.
Una volta arrivato a riva il pope sale su una passerella rialzata che permette di non bagnarsi e di gettare la croce a mare. Il pope mostra la croce prima di lanciarla nel mare come segno di immersione di Cristo ma c’è qualcosa che non va. Infatti il pope perde l’equilibrio e finisce anche lui in mare.
Il pope subito è stato soccorso ed aiutato ad uscire dall’acqua. È stato messo in sicurezza ma in attesa degli abiti asciutti non ha interrotto il rito che è proseguito solennemente. Un episodio molto spiacevole ha coinvolto il sacerdote che è finito sul web ripreso dai molti fedeli arrivati per assistere al rito.
Al giorno d’oggi infatti gli smartphone sono sempre presenti nella nostra vita e sono sempre pronti a riprendere qualsiasi accadimento. In molti evidentemente stavano riprendendo il rito e il momento in cui veniva gettata in acqua la croce, ma si sono invece ritrovati un video diverso che poi ha fatto il giro dei social, da Facebook ad Instagram.