Esperienze a contatto con la natura, le più emozionanti

Vacanze rigeneranti con esperienze a contatto con la natura? Queste sono quelle che tutti dovrebbero provare almeno una volta.

kauai
Kauai – viaggi.nanopress.it

Se per te le vacanze devono essere a contatto con la natura e magari anche un po’ spericolate, ci sono alcune esperienze che non puoi mancare di fare. Secondo gli utenti del famosissimo portale TripAdvisor queste sono le 5 più belle di tutto il mondo. Alcune forse solo per chi è molto coraggioso ma sognare non costa nulla.

In kayak a Tampa Bay

Al quinto posto tra le attività all’aria aperta più emozionanti per gli utenti di TripAdvisor c’è andare in kayak nella riserva di Shell Key, Tampa Bay. Questa zona della Florida, l’area denominata Tierra Verde, è un’area protetta in cui è possibile pagaiare guardando il fondo.

tierra verde
Tierra Verde – viaggi.nanopress.it

L’acqua è infatti totalmente trasparente. Nell’area si organizzano anche tour guidati e chi li ha sperimentati li consiglia sia per le famiglie sia per le coppie. I tour si snodano tra le mangrovie e le spiaggette in cui raccogliere qualche conchiglia. Se riesci a organizzare una gita al tramonto avrai anche delle foto da cartolina.

A cavallo a Puerto Rico

Puerto Rico è di certo una località che non ha bisogno di grandi presentazioni. Il fascino di questa zona è innegabile. Se però vuoi un’esperienza leggermente diversa da ciò che fanno tutti, quello che devi fare è recarti presso il Carabalì Rainforest Adventure Park. Il parco infatti organizza cavalcate presso Luquillo Beach. L’esperienza, fatta in sicurezza e con guide esperte, è adatta anche a chi non ha grande familiarità con i cavalli. Le escursioni vengono organizzate per gruppi di massimo 15 persone.

In barca (e in bici) ad Hanoi

Il Vietnam è un’altra meta sempre più gettonata. Per qualcosa davvero da ricordare lascia però la città e prenota questo tour che attraversa il Paese nelle sue aree meno affollate. Il tour, con guida che parla inglese, si svolge con alcuni spostamenti sia in barca sia in bici. La bici però è un optional e se non te la senti puoi muoverti anche a piedi. Parte dell’esperienza è anche una esperienza culinaria: il tour che attraversa Hoa Lu e Tam Coc e arriva a Mua Cave comprende anche un pranzo con cucina tipica vietnamita.

Eco tour di Circle Island

Recarsi nelle Hawaii è il tuo sogno? E allora puoi completare l’esperienza con un tour che da Waikiki ti porta a Circle Island. Il tour si svolge in pullman con guide che ti racconteranno tutto della antica cultura dell’arcipelago. Ma non c’è solo il pullman. Il tour, infatti, è composto da una serie di piccole tappe lungo tutta l’isola di O’ahu e c’è in più la possibilità di prenotare anche il trasferimento da alcuni hotel al punto di partenza del tour. Prima di rientrare, dopo averti mostrato le bellezze naturali dell’isola, è prevista anche una fermata per assaggiare il gelato all’ananas delle piantagioni Dole.

Sospesi nel vuoto a Kauai

L’esperienza più bella in assoluto all’aria aperta a quanto pare si svolge di nuovo nelle Hawaii. Ed è la Koloa  zipline. Attaccati ad una fune si attraversa la foresta della riserva naturale di Waita. Trattandosi di una esperienza che si fa attaccati e sospesi nel vuoto ci sono ovviamente alcune restrizioni. Non è consigliata per le donne incinta e per chi ha problemi cardiaci ed è anche sconsigliata per chi ha subito un intervento chirurgico da meno di 6 mesi. In più è un’esperienza che si svolge all’aperto e che quindi è legata anche alle condizioni meteorologiche: in caso però di brutto tempo la prenotazione viene spostata alla prima data utile oppure si può chiedere il rimborso.

Impostazioni privacy