Escursionisti scoprono un cavallo nella foresta, ma con un dettaglio sconvolgente

Un cavallo nella foresta trovato da tre escursionisti. La storia di un ritrovamento incredibile, scopriamola.

Il dettaglio del cavallo
Il dettaglio del cavallo – viaggi.nanopress.it

Una semplice escursione si trasforma in un’opera di salvataggio incredibile. Una vicenda che arriva da lontano e diventata virale sul web per via della sua particolarità. Parla di tre escursionisti e di un cavallo. Non uno qualsiasi, sapete perché? Ve lo raccontiamo noi.

Un cavallo nella foresta, trovato da tre escursionisti

La scomparsa di un cavallo diventa una storia virale. Questo è quanto è successo nella Patapsco Valley nel Maryland. Un cavallo nella foresta rintracciato da tre escursionisti. Sembrerebbe nulla di particolare, eppure la vicenda ha fatto molto parlare di sé.

Playdoh, l’animale protagonista della vicenda è l’affezionatissimo cavallo di una abile cavallerizza, la signora Susan Crawford. Lei stessa ha raccontato la vicenda alla stampa locale. La donna ha raccontato che le sembrava di essere intrappolati in un incubo. Il cavallo era infatti scomparso durante il solito giro che erano soliti fare nelle zone adiacenti la casa della donna.

Mentre scendevano lungo un sentiero però il terreno ha ceduto leggermente, spaventando l’animale. Crawford ha così deciso di smontare da cavallo per evitargli infortuni ed esaminare meglio il terreno. A quel punto però Playdoh è improvvisamente fuggito nel bosco.

un-cavallo-nella-foresta
Un cavallo nella foresta – viaggi.nanopress.it

La donna si è immediatamente disperata cercandolo ovunque. In suo soccorso anche alcuni membri del club di ippica che è solita frequentare. Una massiva iniziativa di solidarietà, che ha coinvolto la polizia sia di campagna che di città e non solo. Appassionati di ippica, di trekking, esperti conoscitori dei sentieri della Patapsco Valley. Addirittura una campagna social. Su Facebook è apparsa una campagna dal titolo “Dov’è Playdoh?“.

Successivamente si è passato alla distribuzione ed affissione di volantini e cartelli nelle zone limitrofe. Si è pensato addirittura di passare ai droni ed elicotteri. Purtroppo tutti i tentativi si concludevano con un nulla di fatto.

Le frenetiche ricerche del cavallo Playdoh

Susan Crawford ha raccontato di aver aspettato ogni giorno di sentire al mattino gli zoccoli dell’amato compagno animale sul terreno.

E non sono mancate anche segnalazioni a vuoto. Finché non è arrivata quella giusta. “Un giorno qualcuno ci disse di aver trovato il mio cavalloracconta la donna alla stampainizialmente non ci abbiamo creduto perché in precedenza ci avevano segnalato un cavallo che non era lui“. Invece questa volta si trattava di Playdoh ed il suo ritrovamento è incredibile.

susan-crawford-e-playdoh
Susan Crawford e Playdoh – viaggi.nanopress.it

Durante un’escursione casuale, a rintracciarlo sono stati due appassionati di trekking, David Sugar e Vladimir Konstantinov. Il cavallo era intrappolato nel terreno tramite uno zoccolo. I due non potevano credere ai loro occhi, perché proprio prima di partire per l’escursione avevano visto il volantino che lo riguardava. “Abbiamo anche scherzato sul fatto che come si fa a perdere un cavallo?  E invece lui era lì” hanno spiegato.

L’animale mostrava un grosso taglio vicino al petto e diversi sfregamenti, ma sembrava stare abbastanza bene. Ferite che doveva essersi procurato durante la fuga dalla padrona. Susan Crwaford è arrivata immediatamente sul posto.  Il cavallo sembrava provare sollievo nel vederla. “Mi ha poggiato la testa sulla spalla – dice la donna  – sembrava voler dire grazie al cielo la mamma mi ha trovato”.

Gli escursionisti lo hanno rintracciato nella zona nota come Woodstock Inn. In seguito Playdoh è stato condotto dal veterinario. Secondo il medico i tagli erano frutto di una brutta scivolata. In generale però l’animale si trovava in ottime condizioni e la ferita è guarita in pochissimo tempo. Dopo pochi giorni il cavallo è potuto tornare a casa e ben presto anche alle sue passeggiate quotidiane con Susan.

La donna ha voluto raccontare la vicenda alla stampa locale per sensibilizzare sulla questione degli animali smarriti. Ogni giorno accadono cose di questo tipo e Playdoh non è il primo cavallo perso in queste zone. Crawford si è detta commossa dall’intervento della comunità, auspicando che la sua storia possa essere di esempio per gli altri e per il futuro.

Impostazioni privacy