Riprende una scena di caccia, ma quel che sbuca dagli alberi lo coglie di sorpresa

Una scena di caccia finisce per diventare qualcosa di più, a cui tutti noi possiamo assistere grazie a delle riprese catturate dalle telecamere installate nei parchi nazionali.

erano andati a caccia
Scena di caccia – viaggi.nanopress.it

A raccontare l’avvenimento è un esperto che spiega cosa è successo, quali potrebbero essere i motivi e come fare per riprendere scene del genere.

Nel video della scena di caccia di cui stiamo parlando si vede un lupo sfrecciare davanti ad una telecamera nascosta tra gli alberi, mentre dei cinghiali in gruppo si muovono in qualsiasi direzione cercando di sfuggire dalle sue grinfie.

Cosa è successo durante una normale scena di caccia

L’uomo spiega che sicuramente il lupo era sulle tracce di un cucciolo di cinghiale dato che in questo periodo i cinghiali vanno alla ricerca di ghiande essendone fortemente attratti. Come si vede dal video, il lupo è rimasto a bocca asciutta perché i cinghiali sono riusciti a scappare. 

la scena catturata
La scena catturata – viaggi.nanopress.it

Ecco perché osservare gli animali tramite delle telecamere nascoste potrebbe essere interessante

Da quando sia i lupi che i cinghiali hanno ripopolato i boschi, scene di questo genere sono diventate frequenti, ecco perché molti hanno posizionato delle telecamere in giro per i boschi nella speranza di poter rubare scene come questa. 

Farlo non è semplice come si potrebbe pensare, ci vuole molta attenzione ma soprattutto tanta fortuna. Un esperto in materia indica delle regole da rispettare per poter utilizzare le foto trappole che sono poco invasive e che consentono di filmare e studiare gli animali senza disturbarli nel loro ambiente, osservandoli da vicino.

lupo caccia cinghiale
Lupo che caccia il cinghiale – viaggi.nanopress.it

Tutto geniale ed ingegnoso, attenzione però perché non tutti possono farlo e soprattutto non lo si può fare con semplicità senza essere in possesso di autorizzazioni e permessi. In linea generale l’idea di fotografare gli animali in scene come questa e in momenti della loro vita quotidiana non deve nascere soltanto dalla voglia di condividere i contenuti sui social per ricevere qualche like o qualche commento soddisfacente.

Piuttosto le telecamere possono essere sfruttate a favore della cultura e della curiosità per esempio per la realizzazione di un progetto volto a spingere l’uomo a scoprire qualcosa di più sul mondo degli animali.

Articolo di rettifica aggiornato alle ore 12:30 del 26 gennaio 2023

Impostazioni privacy