Eletto come l’aeroporto più bello del mondo: chi ottiene questo titolo

L’aeroporto più bello del mondo, sapete dove si trova? Una particolare classifica ci rivela di quale si tratta.

i-migliori-aeroporti
I migliori aeroporti – viaggi.nanopress.it

Sono tra i luoghi più frequentati ogni giorno da milioni di persone per i motivi più disparati. Gli aeroporti sono ormai luoghi dedicati non solo al traffico di uno dei mezzi più utilizzati al mondo, ma un vero luogo di accoglienza, dotati di diversi servizi e comodità. Uno è il migliore di tutti. Scopriamo quale.

L’aeroporto più bello del mondo è proprio lui

Spesso per motivi diversi, dall’attesa di uno scalo, a voli particolarmente lunghi che richiedono di trovarsi in sede molte ore prima della partenza, siamo “costretti” a trascorrere diverse ore in aeroporto.

Dunque questi luoghi sono ormai negli anni trasformati, preparati ad accogliere e rendere le ore di permanenza dei viaggiatori molto più piacevoli. All’interno trovate bellissimi negozi, diversi punti ristoro, aree comfort. Info points dove acquistare comodamente biglietti per altri mezzi pubblici, tourist cards e quant’altro.

laeroporto-più-bello-del-mondo
L’aeroporto più bello del mondo – viaggi.nanopress.it

Chiaramente non tutti e in tutte le città sono uguali. Sapete che la rivista specializzata Travel Leisure si è occupata di stilare una particolare classifica? Prendendo in considerazione strutture in tutto il mondo, è riuscita a stabilire quale sia l’aeroporto più bello del mondo. Ed il vincitore vi stupirà. Si tratta del Changi Airport e si trova Singapore.

Il Changi Airport di Singapore, un vero gioiello

Il Changi Airport non solo è molto bello, ma è anche uno degli aeroporti più grandi al mondo. Non solo, è una delle strutture più comode che esistano. Merito anche del treno che permette di raggiungerlo. I terminal in particolare sono di bellezza rara, se ne trovano ben quattro disposti a ferro di cavallo.

L’estetica è curatissima al punto che non sembra nemmeno di trovarsi in un aeroporto. Negozi, vetrate enormi e luminose, ristoranti. Ma addirittura dei centri benessere, diversi alberghi e perfino dei giardini tropicali e…una cascata!

changi-airport
Changi airport – viaggi.nanopress.it

Si chiama Rain Vortex perché ricorda appunto un vortice ed è una cascata in interno tra le più grandi del pianeta. Questa in particolare misura 40 metri di altezza e finisce direttamente nella Forest Valley. Si tratta di un particolare orto botanico, circondato di diversi punti ristoro.

Proprio per questo motivo, il Changi Airport non è solo un aeroporto, ma anche sede di esposizioni artistiche e custodisce diverse opere d’arte ed installazioni. Si presta ovviamente grazie alla sua particolare estetica.

Per quel che riguarda il mondo della navidazione, si tratta del tredicesimo al mondo per transito di passeggeri ed è certamente il più importante del sud est asiatico. All’interno conta 5 terminal ed è Hub della Singapore Airlines e di compagnie come Tiger Airways, Jetstar Asia Airways, Valuair e Jett8 Airilines, tra le altre. Proprio per la qualità dei servizi, conta 5 stelle della classifica di Skytrax. Transitare di qui è una vera esperienza sensoriale!

Impostazioni privacy