La miglior destinazione di viaggio al mondo è italiana per National Geographic ed è questa. È un titolo prestigioso per questa bellissima regione italiana che dovete assolutamente visitare più di una volta nella vita. Non ve ne pentirete.
Quello che dovete sapere su questo titolo davvero prestigioso conferito dalla celebre rivista a una destinazione italiana che sarebbe la migliore del mondo.
La miglior destinazione di viaggio al mondo
La celebre rivista del National Geographic ha assegnato il premio Best Value Travel Destination In The World, un premio prestigioso che non è la prima volta che assegna. Quest’anno è stata selezionata come migliore destinazione di viaggio al mondo una regione italiana, la stessa dell’anno 2023.
Siamo davvero fieri che una nostra regione, già rinomata nel nostro Paese proprio per la bellezza dei suoi paesaggi, per la sua storia e anche per l’ottima cucina, sia stata insignita di questo titolo. E ancora una volta sarà considerata simbolo di bellezza in tutto il mondo! I motivi che hanno spinto il National Geographic alla scelta sono relazionati con la bellezza di questa terra, dove è possibile vivere delle esperienze uniche grazie ai suoi spettacolari paesaggi, ai suoi importantissimi monumenti e anche per la sua autenticità e per le sue tipicità enogastronomiche. Ma di quale regione stiamo parlando? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
È italiana ed è proprio questa
La regione italiana premiata come miglior destinazione di viaggio al mondo dal National Geographic è la Puglia! E sono davvero tantissimi i motivi per i quali visitare questa spettacolare regione. Innanzitutto è un’area culla di cultura e storia, dove godere di una natura mozzafiato e di mari incredibili. La Puglia è famosa per le sue acque cristalline e per i suoi borghi davvero caratteristici. Da non perdere ci sono le peculiari case in pietra, come quelle dei trulli di Alberobello e tutte le particolari ricette culinarie che rendono questa regione famosa in tutto il mondo.
Tra i migliori prodotti che potete provare in Puglia ci sono il vino, i taralli, il caciocavallo silano Dop, il canestrato pugliese Dop, la burrata di Andria, il pane di Altamura e Laterza e molto altro. La Puglia, con il suo clima mite, è perfetta per essere visitata sia in inverno che in estate. E adesso è stata insignita di questo titolo davvero prestigioso e non per la prima volta. Infatti anche lo scorso anno ha ottenuto questo premio dal National Geographic e siamo davvero felici che una nostra regione venga riconosciuta a livello internazionale e per di più come miglior destinazione di viaggio al mondo.