Eletta come spiaggia più lunga d’Italia: 15 chilometri e 250 stabilimenti balneari

La spiaggia più lunga d’Italia e le sue meraviglie, 15 km e 250 stabilimenti balneari. Ecco dove si trova questa meraviglia… 

La spiaggia più lunga d'Italia
La spiaggia più lunga d’Italia (viaggi.nanopress.it)

La capitale marittima d’Italia, così è soprannominato il luogo che ospita la spiaggia più lunga d’Italia, estendendosi per 15 km con oltre 250 stabilimenti balneari e 1000 alberghi.

Questa località di mare rappresenta un vero e proprio simbolo del turismo italiano ed è un’attrattiva sia per i connazionali che per i visitatori internazionali.

La città offre una combinazione unica di ospitalità, relax e divertimento, con una svariata gamma di ristoranti e locali che soddisfano ogni gusto e budget.

La spiaggia in questa località è celebre per la sua sabbia fine e la sua ampia varietà di servizi offerti. La zona è conosciuta per le sue discoteche i coniche degli anni 80 e 90 e oggi continua ad essere una meta prediletta sia per i giovani che per le famiglie.

Grazie i suoi numerosi locali notturni e grazie agli stabilimenti balneari che vanno dalle opzioni più economiche a quelle di lusso.

Inoltre questo località è all’avanguardia per quanto riguarda la sostenibilità ambientale grazie alla sua politica Plastic free.

Quindi, dove si trova la spiaggia più lunga d’Italia?

La spiaggia più lunga d’Italia e le sue meraviglie, ecco dove si trova

La capitale marittima d’Italia è ovviamente Rimini. Il lungomare di Rimini offre una vasta gamma di servizi, fra cui centri fitness, salotti all’aperto, postazioni di lavoro con stazioni di ricarica e sicurezza garantita grazie ai bagnini presenti ogni 150 m.

Rimini
Rimini (viaggi.nanopress.it)

La città vanta 12 tratti di spiaggia libera, alcuni dei quali sono attrezzati con accessi facilitati e docce, come per esempio la famosa spiaggia di Marina Centro, famosa per la sua grande ruota panoramica, che offre servizio gratuito alle persone su sedia a rotelle.

Rimini ospita quindi la spiaggia più lunga d’Italia, con 15 km di sabbia fine e più di 250 stabilimenti balneari.

Oltre alla spiaggia, Rimini è ricca anche di cultura e storia. La cucina romagnola è un’altra attrazione irresistibile, con la classica piadina ripiena di crudo squacquerone.

Raggiungere Rimini non è difficile grazie alla sua posizione lungo l’autostrada A14 Adriatica. È ben servita anche da treni regionali e ad alta velocità. È presente anche l’aeroporto Federico Fellini che offre collegamenti stagionali nazionali ed internazionali.

Spiaggia di Marina Centro
Spiaggia di Marina Centro (viaggi.nanopress.it)

Insomma, Rimini è una destinazione ideale per tutti, per chi cerca una vacanza estiva che unisce mare, divertimento, cultura e buona cucina.

Se ancora non lo avete fatto vi consigliamo di prenotare le vostre vacanze proprio qui, nella capitale marittima d’Italia. 

Impostazioni privacy