“Ecco quanto ho speso…”, turista italiano trascorre 2 notti in Sri Lanka

“Ecco quanto ho speso”, la confessione shock di un turista italiano dopo aver trascorso 2 notti in Sri Lanka. L’esperienza di questo vacanziere italiano, dopo che ha mostrato la sua stanza di hotel e rivelato il prezzo, per due notti sembra davvero assurda. Filippo è il nome del protagonista di questa storia, quando racconta questa sua avventura sembra ancora incredulo.

Ecco quanto ho speso
Ecco quanto ho speso in Sri Lanka, la confessione del turista italiano dopo aver mostrato la sua stanza d’albergo – Viaggi.Nanopress.it

Lo Sri Lanka, del resto, non è di certo una delle mete più gettonate e nemmeno tra quelle più pubblicizzate. L’isola nell’Oceano Indiano, però, è un posto di tutto rispetto che merita sicuramente una visita, una vacanza seppur breve alla scoperta di questo luogo affascinate e dalla cultura talmente diversa dalla nostra. Lo Sri Lanka, del resto, è un posto piacevole con degli scenari meravigliosi.

“Ecco quanto ho speso” la confessione del turista italiano

La natura presente sull’isola è di quelle mozzafiato, senza ombra di dubbio, il luogo ha una cultura ed una storia non indifferenti. Ci sono delle città davvero stupende oltre la capitale Colombo. Sull’isola, del resto, c’è un tempio davvero incredibile con una tradizione altrettanto straordinaria in grado di richiamare turisti e fedeli da ogni dove. L’isola, infatti, è a maggioranza buddhista come religione.

Ebbene nel tempio denominato, non a caso, Tempio del Sacro Dente, vi è una reliquia di Buddha gelosamente custodita e venerata. Si tratta, infatti, proprio di un dente del monaco, una delle figure spirituali e religiose dell’Asia più importanti conosciuto e venerato, tuttavia, in tutto il mondo. Dagli insegnamenti di questo monaco asceta, nasce proprio il buddhismo una delle religioni più seguite al mondo.

Il nostro turista italiano, Filippo, dunque, si è recato in un posto abituato a ricevere turisti e persone da ogni parte del mondo. Come detto lo Sri Lanka, forse, è una delle mete meno gettonate o almeno conosciute al mondo ma è di sicuro un posto incantevole dove trascorrere una vacanza. Tra foreste tropicali, spiagge attrezzatissime ed altipiani, una vacanza qui è sicuramente un’esperienza incredibile.

Kandy, Sri Lanka
Panorama della città di Kandy, Sri Lanka – Viaggi.Nanopress.it

Per queste ragioni, Filippo, dovendo soggiornare per due notti, decide di ritagliarsi il meglio che l’Isola può offrire. Per il suo soggiorno, infatti, sceglie un Hotel a 5 stelle uno dei più rinomati dello Sri Lanka, nella città di Kandy. E’ proprio qui, del resto, che si trova il Tempio del Sacro dente e che una volta all’anno ospita una manifestazione in onore di Buddha e della reliquia di ben 10 giorni.

Quando gli presentano il conto rimane senza parole

Quando il turista italiano si reca in albergo, tuttavia, ha subito l’impressione che, effettivamente, si tratti dell’Hotel più esclusivo del Paese. Ad accoglierlo alla reception non c’è solo il portiere ma un addetto che lo accompagna alla sua stanza nel mentre gli mostra le sale libere dell’Hotel e gli orari per colazione ed altre attività. Una volta entrato in stana, poi, Filippo, resta davvero sbalordito.

La stanza è completamente arredata in legno, è una stanza doppia al quinto piano che farebbe invidia alle migliori suite di alberghi in Paesi più gettonati e mete di turisti. La colazione è inclusa ma quando al turista viene presentato il conto resta davvero senza parole. La cifra in euro è sicuramente abbordabile per l’italiano ma si tratta di ben 165 euro. Considerando il costo della vita in Sri Lanka, si tratta di una cifra davvero proibitiva per la maggior parte della popolazione locale.

Impostazioni privacy