Visitare New York è il sogno di molti. Eppure, non sempre si ha il tempo o il denaro sufficiente per visitare la grande mela. Vediamo quanto ha speso un TikToker in uno scalo di 5 ore in città.
Oltre ad essere una delle città preferite per film e serie tv, New York è anche un importante scalo aeroportuale.
Il sogno di New York
Impossibile non aver visto nemmeno un fotogramma di New York, città preferita per ambientare serie tv o film cinematografici. Tanto che, quando ci si va per la prima volta, sembra quasi di conoscerla da sempre. Eppure, anche se andarci in vacanza è il sogno di molti, non sempre si riesce a realizzare questo obbiettivo, vuoi per una questione economica, vuoi per un problema di organizzazione.
Eppure, New York è anche un importante scalo aeroportuale e, in caso di voli molto lunghi, soprattutto diretti verso gli Stati Uniti, potrebbe capitare di fare scalo proprio a New York. Ed è proprio quello che è successo ad un TikToker che ha fatto uno scalo nella grande mela per 11 ore. Per questo, ha scelto di andare a vivere la città per cinque ore. Un tempo che può sembrare poco ma che potrebbe essere sufficiente per spendere diversi soldini. Vediamo insieme quanto gli è costata questa piccola parentesi newyorkese, in termini di denaro.
Quanto ha speso
Il primo costo da sostenere se si fa uno scalo all’aeroporto di New York e si vuole andare a visitare il centro città è costituito dal collegamento tra JFK e Times Square che ha un costo di 8 dollari a testa. Dopo aver fatto un rapido giro, il TikToker con la sua compagna, hanno deciso di fermarsi in un ristorante di Ramen chiamato Toto Ramen. Il costo del pranzo, costituito da un bao e un ramen medio è stato di 52 dollari per due persone.
Poi, la coppia ha scelto di dirigersi a piedi verso Central Park. Dopo una passeggiata nell’enorme parco i due hanno deciso di fare una sosta per rinfrancarsi in un bar local ordinando due cioccolate calde e un piccolo dolce per un totale di 16 dollari in due.
Naturalmente, la coppia ha dovuto spendere altri 8 dollari a testa per prendere l’air train per tornare in aeroporto. Il totale di cinque ore a New York? 50 dollari a testa circa comprensivi di trasporto, pranzo e caffé. Considerati i prezzi della Grande Mela non sono stati nemmeno tanti.