Da molti è considerata assolutamente la montagna più pericolosa al mondo. Si trova a 2.154,9 metri di altitudine e proprio in questo Paese. Non è adatta a chi soffre di vertigine e a chi non ha un vero e proprio spirito avventuriero.
In questa zona del mondo che è davvero molto lontana dall’Italia sorge questo monte ritenuto da molti tra i più pericolosi del pianeta. Da secoli è una vera e propria destinazione per i pellegrini. Ecco dove si trova.
La montagna più pericolosa al mondo
Siamo certo che gli amanti dell’avventura non potranno perdere l’isola più pericolosa al mondo e anche la montagna più pericolosa al mondo, o almeno così è come è stata etichettata da alcuni che l’hanno scalata. Se deciderete di recarvi presso questa stupenda montagna, vi renderete conto che sono lì presenti numerosi templi religiosi taoisti e buddisti. Arrampicarsi per questa montagna è considerato un atto estremamente pericoloso, eppure sono in tantissimi a farlo.
Il percorso è costituito da sentieri a strapiombo, anche senza corrimano. Alcuni sarebbero così stretti da non permettere il passaggio di più di una persona per volta. Proprio per queste caratteristiche è ritenuto da molti un monte pericolosissimo, che soltanto i più temerari possono visitare. Dovete sapere che per fortuna ci sarebbe la possibilità di scalare la vetta per mezzo di alcune funivie che vi porterebbero molto in alto, ma non in cima. Infatti, se volete arrivare proprio sulla vetta più alta, dovete ancora percorrere il sentiero a piedi. Inoltre, non sempre è possibile scalare la montagna, in quanto è consentito farlo soltanto quando il clima lo consente. A volte, la zona è caratterizzata da un vento forte o addirittura dal ghiaccio che rende l’ascensione assolutamente impraticabile.
Ecco di quale si tratterebbe
Stiamo parlando del monte Hua, conosciuto anche con il nome di Hua shan. Si tratta di una montagna che si trova in prossimità della città di Huayin, nella provincia di Shaanxi, a circa 120 chilometri ad est di Xi’an. Questo monte fa parte delle cinque grandi Montagne sacre cinesi. Tantissimi cinesi sognano di visitarla e come loro anche i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il più elevato dei picchi di questa montagna, ritenuto anche il più pericoloso da scalare, è quello posto a sud, con ben 2.154,9 metri di altitudine.
Se vi trovate in Cina e siete amanti dell’avventura, vi consigliamo assolutamente di non perdere questa montagna. La potete trovare nella parte meridionale e orientale dell’altopiano del Loess, che si trova nel bacino del fiume giallo. L’area è posta nella zona meridionale della valle del fiume Wei, a oriente rispetto ai monti di Qin, nella provincia Shaanxi meridionale.