Questo è un vero e proprio un paradiso naturale che vi regalerà un’esperienza unica in mezzo all’oceano. Di quale stiamo parlando.
Quello che dovete sapere su questa location d’eccezione che siamo certi che vi farà impazzire una volta visitata. È perfetta per le vacanze rilassanti all’insegna del mare.
È un paradiso naturale in mezzo all’oceano
Se volete rimanere in Italia per le vacanze, non perdetevi questa spiaggia a due passi da casa che non ha nulla da invidiare alle Bahamas. Ma se invece volete proprio andare alle Bahamas, dovete sapere dell’esistenza dell’Ocean Cay MSC Marine Reserve, che si trova proprio alle Bahamas e che è un luogo che è in grado di offrire un’esperienza di vacanza unica. Lì vi immergerete nella natura e vi renderete conto della sua sostenibilità.
Se amate le vacanze rilassanti in spiaggia, senza caos, parchi tematici o attrazioni frenetiche, questa località fa sicuramente al caso vostro. Ciononostante, non vi annoierete perché potrete comunque praticare dello snorkeling, il paddleboarding, il kayak, il beach soccer e la pallavolo. E che dire del relax totale presso le cabañe private! Quest’isola è stata valorizzata di recente, dopo che a lungo era stata sfruttata per l’estrazione industriale della sabbia. Poi è stata trasformata proprio da MSC Crociere in un paradiso naturale.
Cosa fare in quest’oasi
Ocean Cay è oggi un centro di conservazione marina e sede del programma Super Coral. L’obiettivo del programma è quello di ripristinare le barriere coralline coltivando coralli resistenti ai cambiamenti climatici. E se non volete soltanto rilassarvi e praticare sport, potrete anche partecipare a delle visite guidate che vi faranno scoprire la fauna locale e conoscere gli sforzi di conservazione. E a partire dal 2025 vi sarà un nuovo centro di conservazione marina che consentirà di accedere a ulteriori opportunità educative per i visitatori.
Grazie a MSC, si sono potute implementare delle misure sostenibili con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale. In particolare, si impiega sempre di più l’energia solare e si eliminano materiali inquinanti come la plastica monouso. In questo modo si fa sì che Ocean Cay rimanga sempre una destinazione modello per il turismo sostenibile. Proprio per tal motivo vi chiediamo che, se deciderete di recarvici, di rispettare il luogo in maniera tale che si mantenga intatto e idilliaco com’è adesso. Anche nel nostro Paese sono presenti bellissime spiagge di sabbia bianca con mari che le bagnano con acque cristalline, ma se avete proprio voglia di lasciare il nostro Paese, vi consigliamo assolutamente di recarvi in questa location magnifica, che vi farà vivere un’esperienza indimenticabile. Naturalmente, un viaggio lì ha dei costi proibitivi.