Oggi vi portiamo in un luogo davvero incantevole e che è avvolto dalla leggenda. Si trova proprio in Italia e siamo sicuri che vi farà impazzire nel corso delle vostre vacanze estive.
Un luogo misterioso che ha un fascino indescrivibile e che è una località nel cuore del sud del nostro Paese. È la destinazione perfetta per le vostre vacanze estive.
È un luogo incantevole avvolto dalla leggenda
Oggi vi consigliamo un paese italiano che è davvero bellissimo e che siamo certi che vi stupirà per la sua immensa bellezza. Sorge all’interno di un comune di cui è frazione. Al suo interno ci vivono circa 5 mila persone. Sin da tempi antichi, questo luogo era interessato da una tradizione peschereccia che ancora oggi rimane. Alla fine del ‘600, questa località venne fondata come approdo marittimo per il proprio feudo da Stefano Riggio. Vi anticipiamo che questa bellissima e particolare località si affaccia sul mar Ionio e di fronte ha un bellissimo e piccolo arcipelago. È un luogo davvero interessante per varie ragioni e in particolare per il suo interesse naturalistico e geologico.
È dalla seconda metà del Novecento che questo bellissimo borgo è divenuto anche una destinazione turistica. E vi consigliamo assolutamente di visitare quest’area immersa nella natura e anche piuttosto attiva, in cui siamo certi che non vi annoierete nel corso delle vostre giornate estive e non solo. In molti conoscono quest’area per la sua immensa bellezza, ma non tutti sanno che è anche una zona avvolta dalla leggenda. Di seguito vi sveliamo di quale località stiamo parlando e quale sarebbe la leggenda che si narra da secoli riguardo questa frazione del nostro Paese.
Benvenuti ad Acitrezza
Oggi ci troviamo in Sicilia e in particolare a Catania, della quale vi abbiamo già consigliato le attrazioni da non perdere assolutamente se siete in visita in città. E tra queste c’è sicuramente Acitrezza (o Aci Trezza), una frazione del comune di Aci Castello. Ma come mai si tratterebbe di un luogo avvolto dalla leggenda? Dovete sapere che si narra che gli otto scogli che sorgono di fronte alla sua costa non sarebbero altro che le pietre che Polifemo lancia a Ulisse dopo quest’ultimo lo aveva accecato. L’episodio è narrato nell’Odissea.
Questa località è davvero bellissima e vi consigliamo di visitarla assieme all’Etna e ad altre località come Ortigia e Taormina se siete in vacanza presso la parte orientale della Sicilia. È una zona piena di bar, ristoranti, chioschi e un bellissimo lungomare su cui passeggiare a qualsiasi ora del giorno, soprattutto quando il sole estivo non picchia. Siamo certi che vi affascineranno i faraglioni di Acitrezza con la loro storia incredibile.