È la spiaggia italiana più ricercata su Google, un paradiso di acqua trasparente

La spiaggia italiana più ricercata su Google, sapreste dire qual è? Scopriamo insieme questo incredibile paradiso.

Spiaggia piu ricercata
Spiaggia più ricercata – viaggi.nanopress.it

In questo periodo caldissimo in tutti i sensi, in cui si pensa e si parla principalmente di vacanze, gli italiani cercano moltissimo sul web info sulle migliori località in cui prenotare. Secondo alcune stime, molti di noi hanno scelto di rimanere in Italia. Innanzitutto per la bellezza dei luoghi del nostro paese, e poi anche per una non trascurabile questione economica. Secondo una classifica, ci sono dei luoghi ben precisi che gli italiani cercano più di frequente sul web. Tra questi in particolare una spiaggia, vediamo quale.

La spiaggia italiana più cercata su Google, sapete qual è?

Facendo una classifica dei luoghi che più gli italiani cercano su Google, le spiagge in questo periodo sono le più gettonate ovviamente. In molti stanno ancora decidendo dove trascorrere le ferie e dunque delle ricerche sul web potrebbero essere molto utili.

Se dovessimo stilare una lista di dieci posti più visitati in internet, vi stupirà sapere la spiaggia italiana più cercata su Google qual è. Si tratta della Spiaggia di Capriccioli, una delle parti di litorale della Costa Smeralda più rinomate.

la-spiaggia-italiana-più-ricercata
La spiaggia italiana più ricercata – viaggi.nanopress.it

Si trova ad Arzachena, un vero paradiso sardo, molto amato e visitato ogni anno da turisti di tutto il mondo. Al secondo posto di questa classifica troviamo un’altra zona stupenda, che si trova nella prestigiosa riviera del Conero, nelle Marche. Ci riferiamo alla spiaggia dei Sassi Neri di Sirolo. Chiamata così per i suoi fondali scuri.

Ed al terzo posto tra le spiagge più cercate c’è anche la spiaggia di Berchida. Si tratta di una vera e propria oasi naturalistica a sud della Sardegna. Celeberrima per la presenza di fenicotteri rosa e per la sabbia chiarissima, dall’aspetto quasi esotico.

La Spiaggia di Capriccioli, una delle bellezze della Costa Smeralda

Rinomatissima da chiunque sia mai stato in vacanza in costa Smeralda, la spiaggia di Capriccioli forma quattro calette, due si trovano sul lato ovest della costa, e due sul suo lato est.

Bellissima spiaggia nota per la presenza di rocce granitiche di vari colori che vanno dal giallo, al rosa al rossastro. Come gran parte di queste zone della Sardegna, anche Capriccioli non è esente dalla presenza di una grande componente naturale. La circonda una folta macchia mediterranea, ricca di specie botaniche sarde quali ginepri, ulivi, lentischio.

la-spiaggia-di-capriccioli
La spiaggia di Capriccioli – viaggi.nanopress.it

Amatissima anche perché raggiungerla è molto semplice a piedi. In alcune delle sue zone inoltre i fondali sono adatti a tutti i viaggiatori: bassi e vicini a delle belle insenature. Da un punto di vista di servizi Capriccioli è dotata di diversi comfort. Attrezzata per noleggiare quanto vi serve per stare in spiaggia, permette anche la balneazione tramite barche, pedalò, canoe.

Naturalmente non è solo la spiaggia italiana più ricercata, ma anche una delle più frequentate per via della bellezza e pulizia delle sue acque. Acque sempre molto calde non solo in piena estate, ma anche ad inizio stagione.

Arzachena, un gioiello della regione Sardegna

Visitare la Spiaggia di Capriccioli è una ghiotta occasione per vedere la bellissima Arzachena, una delle zone più importanti della Costa Smeralda. Dista pochissimo da Olbia ed è uno stupendo centro abitato caratterizzato da una ricca componente naturale, ovviamente mare stupendo e una ricca componente storica.

Arzachena ha infatti origini molto antiche, sin dai tempi dell’antica Roma, quando era nota come Turibulum. Ancora oggi parte del suo centro è caratterizzato da casette antichissime e molto caratteristiche.

Cosa vedere? Senza dubbio la tomba dei giganti di Coddu Veccju, una delle più importanti in territorio sardo. Risale al 2500 a.C. ed anticamente era un sepolcro di 10 metri. C’è poi la zona nuragica della Prsgiona, dove si trova un dolmen ed un villaggio di 100 rifugi.

la-prisgiona-di-arzachena
La prisgiona di Arzachena – viaggi.nanopress.it

Infine come non citare la necropoli di Li Muri. Si trova nel parco archeologico di Arzachena, ricchissima in granito locale e composta di cinque tombe. All’interno vi sono state rinvenute poche ossa, ma questa resta comunque una delle necropoli più importanti della zona.

Considerata la bellezza del suo territorio, è uno dei luoghi più visitati dai turisti, secondo solo ad Alghero. Nelle sue immediate vicinanze si trovano bellissime località come Porto Cervo, Cannigione, Baja Sardinia. L’offerta alberghiera e ricettiva è davvero molto vasta, si contano circa 13.000 posti letto tra agriturismi, alberghi, ville, ristoranti. Il consiglio è ovviamente di prenotare con largo anticipo perché si tratta di una zona molto gettonata e trovare posto potrebbe essere molto difficile.

Impostazioni privacy