C’è una città considerata la più visitata, che ogni anno viene assalita dai turisti per via della sua bellezza. Ecco di quale si tratta.
Ogni anno, ci sono città che vengono visitate da migliaia di turisti che decidono di recarsi presso questi luoghi per ammirare bellezze e per conoscere culture, usi e costumi lontano dai loro.
Molte di queste località hanno una vera e propria predisposizione per il turismo. E sono anche considerate delle perle per via della loro bellezza e dei panorami che mostrano a tutti i turisti e gli abitanti della zona.
La città più visitata del mondo che ogni anno accoglie migliaia di turisti
Di anno in anno, la classifica delle città più visitate al mondo tende a cambiare. Ma ci sono alcune città che rimangono stabili all’interno di esse anche se a volte cambiano di posizione rispetto l’anno precedenza.
Una in particolare, però, sembra non voler scendere dal podio ed è considerata la città più visitata al mondo. E che ogni anno attira a se migliaia di turisti che la prendono d’assalto specie nel periodo estivo.
Ad ottenere il primato come città più visitata del mondo è Bangkok in Thailandia, che offre una combinazione unica di cultura, gastronomia e storia e riesce ad affascinare qualsiasi fascia di età.
L’eredità culturale di questa città risale a circa 700 anni fa e tutta la storia della sua civiltà in questi secoli sono racchiusi in usi e tradizioni, mercati, palazzi e musei che sono all’interno del suo territorio.
Cosa vedere a Bangkok e a pochi chilometri da essa
Una delle attrazioni principali di Bangkok, sono i suoi mercati, tra cui quello sull’acqua del distretto di Damnoen Saduak che, anche se si trova a 100 km dalla città è una delle mete più ambite dei turisti.
All’interno di questi mercati è possibile trovare alimenti freschi e una vasta gamma di prodotti a base di carne, pesce, riso, verdure e noodles e anche bancarelle di souvenir e abbigliamento.
La città di Bangkok è anche molto economica, e per questo è diventata una delle mete più visitate, in quanto, i prezzi sono generalmente inferiori a quelli Europei e con il cambio della moneta si possono acquistare più cose rispetto alle nostre città.
Spesso, questa località è stata scenario di molte edizioni del reality game Pechino Express, tra cui anche la seconda edizione italiana che aveva come sottotitolo Obiettivo Bangkok, ultima tappa del percorso.
Tra i posti da non perdere in questa città c’è il Buddha di Smeraldo, considerato il gioiello più prezioso del tempio del Wat Phra Kaew un complesso di edifici religiosi dove all’ingresso sono poste delle statue molto imponenti.
Inoltre, spostandosi di qualche chilometro, si può visitare Lopburi, chiamata anche la città delle scimmie per via della presenza di macachi che girano liberamente per il centro urbano in quanto considerate sacre.
L’importanza di questi animali in Thailandia è fortissima a tal punto che viene dedicata una festa in loro onore ogni anno verso la fine di Novembre e nonostante rechino problemi ai turisti e agli abitanti, nessuno si permette di far loro del male, in quanto considerate come delle divinità.