C’è una città europea che è risultata essere la più cara con l’affitto più costoso di tutto il continente. Ecco di quale si tratta.
Vivere in Europa è uno dei sogni più ambiti dagli stranieri per via delle bellezze da ammirare e per la vita che si conduce.
Nel nostro continente ci sono tanti Paesi che offrono uno stile di vita moderno e in linea con le tradizioni di un tempo.
La città europea con l’affitto più costoso di tutte
Agli occhi degli stranieri, il continente europeo è una vera e propria delizia per la mente, per gli occhi e per il palato.
La gastronomia francese e italiana sono tra le più apprezzate al mondo come anche la moda.
Spesso, molti studenti, decidono di trasferirsi in Europa per proseguire i propri studi e magari trovare fortuna per poter rimanere a vivere qui.
Per poter realizzare il loro sogno, devono affrontare delle spese e quella iniziale è proprio quella di una casa o una stanza dove pernottare.
Solitamente, gli studenti, vivono in case dove condividono ambienti comuni ma stando in spazi privati.
Questa soluzione è molto pratica in quanto si va a risparmiare sul costo di utenze e di denaro.
Gli affitti, in alcune città, tra cui quelle italiane, sono molto elevate e uno stipendio modesto non riesce a coprire tutto quanto.
Per questo, si decide di condividere la casa con qualcuno che ha le nostre stesse esigenze nonostante si abbia una stanza tutta per sé.
Bisogna un po’ convivere e stringere i denti per quanto riguarda la questione cucina e bagno, ma con un piccolo sforzo e instaurando un bel rapporto con i coinquilini le cose possono andare per il meglio.
Ci sono alcune città europee che sono risultate essere più costose di altre e in vetta al cuore dei giovani c’è Berlino.
Ecco dove gli affitti toccano prezzi incredibili
La capitale della Germania è molto ambita per via della presenza di start-up sul mercato e di un mercato lavorativo sempre molto florido.
I suoi prezzi però non sono molto accessibili dato che un monolocale supera i 1.200 euro e una stanza condivisa non si trova a meno di 600.
Costi con i quali in Italia, si possono trovare abitazioni di due o tre vani, specie in città del Meridione.
Ma nonostante questo, non è Berlino la città europea con l’affitto più costo, perché al primo posto troviamo Amsterdam.
La città olandese, molto amata dai giovani per via della legalizzazione della cannabis e dell’essere poco pudica in determinati quartieri è molto dispendiosa.
Ricca di opere d’arte, tra cui quelle di Van Gogh e posti incantevoli, un affitto di un monolocale tocca la cifra di 1.800 euro e un posto letto costa intorno agli 800.
Prezzi davvero alti per la media di un giovane studente che allo stesso prezzo può permettersi di meglio in altre città europee.
Nonostante questo, Amsterdam è una meta molto ambita anche per via dell’essere una delle città più green di tutta Europa dove la bicicletta è diventata il simbolo stesso di questa località.