Siamo in Spagna e in questa spiaggia non c’è la sabbia ma qualcosa di molto più particolare. Ecco tutto qui di seguito.
La Spagna è una destinazione spesso scelta per chi vuole fare una vacanza al mare. Ben 5.000 km di costa bagnata dalle acque del Mediterraneo e non solo. Anche Oceano Atlantico e Mar Cantabrico. Tra le principali attrazioni c’è l’Andalusia ma non solo perché anche altri luoghi.
Infatti abbiamo anche Malaga, Costa de la Luz, Cadice, Tarifa e altre mete ancora. Senza considerare poi le isole. Dalle Balneari ovvero Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera. E poi le Canarie tra cui troviamo Lanzarote, Tenerife, Fuertaventura e La Palma. Ed è proprio in una di queste isole che c’è una spiaggia molto particolare.
Fuertaventura: un’isola nell’Oceano
È la seconda isola più grande delle Canarie Fuerteventura ed è famosa per le sue spiagge bianche. Poi essendo molto ventilata è perfetta per praticare gli sport acquatici. Tante le meraviglie naturali e anche le attrazioni proproste. Tra le località più frequentate sicuramente Corralejo.
Qui si trova la Duna di Corralejo che è un vaso deserto di sabbia. Un’attrazione da non perdere quando si arriva qui. Poi anche altri tra cui il Parco Naturale di Jandia e anche la spiaggia di Cofete. E ancora l’Isola di Lobos, la Caleta de Fuste e la Oliva. Insomma sono tante le cose da fare.
Poi ci sono tantissime spiagge da visitare e tra le tante ne troverete una davvero molto particolare. Si tratta di una spiaggia che non ha la sabbia in realtà ma è formata da delle strane cose che sembrano quasi dei pop-corn proprio come li definisce questa persona che ha pubblicato il video su TikTok.
Spagna: in questa spiaggia non c’è la sabbia
Come stavamo dicendo in Spagna a Fuerteventura c’è la spiaggia dei pop-corn. A mostrarla con un video su TikTok utravel.official ma è in realtà una spiaggia molto famosa. La giovane racconta che questa è un’isola che si trova a Nord dell’isola e mostra anche il cartello che indica che è vietato raccogliere i pop-corn che in realtà sono dei coralli.
Una volta arrivati su questa spiaggia ti sembrerà di camminare sui dei sassi. Non sono però duri ma più soffici perché sono appunto dei coralli. Questa spiaggia è il risultato di un lungo processo di erosione del mare. Il moto ondoso del mare porta tantissimi frammenti di corallo andare, tanti da ricoprire completamente la spiaggia.
Anche se spesso non viene citata dalle guide o non viene inserita negli itinerari è una tappa da aggiungere se siete in viaggio a Fuerteventura. Si tratta infatti di un luogo naturale davvero molto bello per non essere visitato. Sulla spiaggia troverete anche un piccolo chiosco che potrà soddisfarvi sicuramente.