È il sito naturalistico più visitato d’Italia e la meta preferita di questa regione

In Italia c’è un sito naturalistico nello specifico che è il più visitato. Forse non lo conosci e se vuoi scoprirlo non ti resta che continuare. 

Sito naturalistico piu visitato
Sito naturalistico più visitato – viaggi.nanopress.it

In Italia sono tanti i siti naturalistici. Il nostro territorio ne è ricco ma ce n’è uno nello specifico che è il più visitato di tutti. Siamo proprio in questa regione: la Campania. Per scoprire di che parco parliamo non ti resta che continuare a leggere qui si seguito nel prossimo paragrafo.

È questo il sito naturalistico italiano più visitato

Come abbiamo detto siamo in Campania e questo che stiamo per indicarti è uno dei siti più visitati del territorio italiano. Anche tra i beni culturali è il primo a livello regionale e tra i primi 10 a livello nazionale. Stiamo parlando del Parco Nazionale del Vesuvio. Secondo i dati forniti proprio dall’ufficio stampa del parco è il più visitato.

È scelto infatti da molti visitatori che si recano proprio sul territorio campano. Per ovviare a questo all’affluenza hanno deciso di cambiare il protocollo e aggiornarlo per offrire un’offerta migliore. È stato così aumentato il numero massimo di escursionisti che ci sono in un’ora.

Parco Nazionale del Vesuvio
Parco Nazionale del Vesuvio – foto: ecobnb.it

Ogni 10 minuti l’accesso al sentiero sarà aperto a 60 persone che saranno divise in 3 gruppi da 20 persone. Ogni gruppo sarà accompagnato da una guida del presidio per tutta la durata del percorso e della visita. Ci sono state delle modifiche anche per i servizi di biglietti.

Sono stati infatti fatti degli interventi tecnici. Oltre poi a dei lavori che hanno consentito ai visitatori di collegarsi alla rete wi-fi del parco. Diverse i cambiamenti ma ora andiamo a vedere alcuni dettagli del Parco. Trovi tutto qui di seguito nel prossimo paragrafo.

Parco Nazionale del Vesuvio

Il Parco Nazionale del Vesuvio è un istituto di interesse geologico e storico. È stato fatto per salvaguardare i valori del territorio nel 1995. Si tratta di un integrazione tra l’uomo e l’ambiente. È volto a promuovere l’educazione ambientale. Il vero motivo però per cui nasce il parco è per difendere il vulcano ovvero il Vesuvio.

Nonostante non sia un parco molto grande al suo interno ha molte ricchezze naturalistiche e dei sentieri unici. Qui potrai ammirare degli scorci naturalistici e vedere diverse specie tra piante e animali. Un luogo che si trova tra montagna e mare e per questo le bellezze sono innumerevoli.

Panorama del Parco del Vesuvio
Panorama del Parco del Vesuvio – viaggi.nanopress.it

Per gli amanti del trekking è una tappa da fare quando si arriva in Campania. Il Parco Nazionale del Vesuvio ha tanto da offrire. Infatti il Vulcano e il Monte Somma offrono diverse esperienze da poter fare. Inoltre si trovano anche antiche tradizioni e sapori unici nel loro genere.

Il Parco Nazionale del Vesuvio vi offre 11 itinerari che hanno complessivamente 54 chilometri di camminata. Tra le più richieste c0p l’escursione che permette di vedre il cratere del vulcano. Questa fa arrivare fino al Gran Cono del Vesuvio. Puoi prenotare sia online che all’entrata.

Impostazioni privacy