%C3%89+il+campo+di+padel+pi%C3%B9+bello+al+mondo%2C+immerso+completamente+nella+natura
viagginanopressit
/news/e-il-campo-di-padel-piu-bello-al-mondo-immerso-completamente-nella-natura/P205689/amp/
Curiosità dal mondo

É il campo di padel più bello al mondo, immerso completamente nella natura

Si trova in una porzione bellissima di natura il campo di padel più bello al mondo. Scopriamo insieme questo luogo.

Campo da padel più bello al mondo – Fonte: Ufficio Stampa Emerald Faarufushi Resort&Spa

Negli ultimi anni ha preso davvero piede, conquistando appassionati in tutto il mondo, anche se non esperti o particolarmente sportivi. Parliamo del padel, uno sport particolarmente di moda in questo periodo e che vanta diversi campi dove mettersi alla prova lungo tutta la nostra penisola. Andando fuori dal nostro paese esiste però un luogo dove praticarlo sarà un’esperienza unica ed irripetibile.

Il campo di padel più bello al mondo, ecco dov’è

Una disciplina che in realtà a volere essere del tutto pignoli esiste da moltissimi anni e precisamente dal 1969. Il padel nasce infatti in Messico, per volontà di Enrique Corcuera. Sua la geniale intuizione di modificare il campo da squash per praticare una sorta di tennis su piattaforma.

Volendo semplificare infatti questo sport si pratica tramite utilizzo di racchette, in formula doppia e con un campo chiuso. Prende ispirazione dunque sia dallo squash che dal tennis e di norma si gioca all’aperto.

In Spagna in particolar modo è una disciplina amatissima e molto popolare, seguita anche da paesi come Argentina, Regno Unito, Stati Uniti e Messico. Perché piace così tanto? Negli anni ha conquistato tutti, partendo da chi pratica già tennis, viste le similitudini. Sicuramente tanta popolarità deriva dal fatto che è molto divertente, ma non costa troppo praticarlo.

Il campo di padel più bello al mondo – foto Emerald Faarushi Resort
Vi servirà al massimo racchetta e palline,  maglietta, pantaloncini e scarpe da ginnastica adatte al campo da gioco. Possono praticarlo tutti, anche i bambini e chi non ha una particolare preparazione atletica. Da non sottovalutare inoltre gli incredibili benefici per la salute. Agisce su agilità e coordinazione, ma allena molto anche il sistema cardiovascolare, il fiato, e sempre molto gradito, permette di bruciare anche diverse calorie.
Sapete che c’è un posto dove potreste trovare il campo di padel più bello al mondo? Per raggiungerlo dovrete allontanarvi dal nostro paese ed arrivare fino all’Emerald Faarufushi Resort & Spa. Un resort meraviglioso ed esclusivo che si trova alle Maldive. Precisamente in un isolotto privato che è collegato tramite un pontile all’isola dove si trova, proprio nello stupendo atollo di Raa.

L’esclusivo resort delle Maldive dove giocare a Padel

Un luogo da sogno, di quelli da prendere in considerazione per un viaggio indimenticabile. O perché no, per la luna di miele. L’Emerald Faarufushi Resort si trova in una posizione privilegiata, circondato da una vegetazione incredibile. Su un’isola privata che si estende per 7 ettari.

Raggiungere il resort è semplicissimo e vi impiegherà solo 25 minuti in barca da una delle proprietà del resort. Naturalmente per accedere allo stupendo campo da padel dovrete essere ospiti del resort, in quel caso l’ingresso è completamente gratuito e compreso nella formula all inclusive. Insieme ad altri diversi comfort, come la possibilità di praticare anche diverse attività acquatiche nello stupendo mare delle Maldive.

Il resort nell’atollo di Raa – foto Emerald Faarushi Resort

Il campo è un vero paradiso per gli occhi, circondato dalla natura. Praticamente giocare qui permette di ammirare contemporaneamente la laguna e la stupenda barriera corallina. Adiacente al campo si trova anche un altra struttura, dedicata ad altri tipi di gioco come tennis e calcetto.

Se state pensando di prenotare una vacanza sappiate che potete usufruire di alcune offerte. Esistono pacchetti di 5 notti con sconti sugli spostamenti, anche fino ad un periodo di viaggio che fino a dicembre 2023. Il campo ed il resort appartengono al gruppo The Emerald Collection, che è un’azienda italiana. A guidare il gruppo di lusso è la famiglia Scarapicchia, da anni impegnata nella gestione di strutture tutte localizzate nei Caraibi, in Africa e nell’Oceano Indiano.

I resort del brand sono tutti stupendi ed accomunati da grandissima eleganza. Soprattutto si tratta di strutture nate e concepite per armonizzarsi con l’ambiente e nel rispetto dell’ambiente. Non a caso fanno parte del circuito The Leading Hotels of the World. Gli interessati saranno felici di sapere che esiste una comoda formula Deluxe All Inclusive, che oltre l’accesso al mitico campo di padel, permette di avere pasti, bevande ed alcolici inclusi.  Possibilità inoltre di fare escursioni in barca, sessioni di snorkeling guidate nel bellissimo atollo di Raa.

Non dimentichiamo inoltre i bambini: per loro è stato pensato un Kids Club. L’Emerald
Emerald Faarufushi Resort & Spa, ha due resort nelle Maldive, ed uno chiamato Emerald Zanzibar Resort & Spa che si trova però in Tanzania. Quello nell’atollo di Raa è però l’unico con questo meraviglioso campo da padel.

Recent Posts

Viaggiare nei borghi italiani: le mete più belle

L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…

1 settimana ago

Ecco le auto più sicure in commercio, il primo posto è impensabile

La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…

2 settimane ago

L’autostrada più economica d’Italia: il segreto nascosto tra le strade del Bel Paese

Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…

2 settimane ago

Qual è la strada più trafficata d’Italia? Stai in coda per ore

Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…

2 settimane ago

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre | Automobilisti distrutti

Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…

2 settimane ago

Multa fino a 9.032€ se ti beccano così: il nuovo obbligo è letale

Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…

2 settimane ago