Durante la costruzione di una cantina, un mattone si frantuma e all’interno si rivela qualcosa di inaspettato. Ecco di cosa si tratta.
Capita spesso di trovare dei reperti in alcuni luoghi che mai avremmo pensato di trovare. Come ad esempio durante la costruzione di una cantina e di dover capire come mai fosse presente in quel posto.
Altre volte, invece, questi oggetti emergono da dei lavori stradali e in quel caso, essendoci di mezzo il comune della città dove questi scavi vengono effettuati bisogna proseguire secondo alcune procedure.
Ecco cosa è stato ritrovato in un mattone durante la costruzione di una cantina
Quando si trova qualcosa di particolare durante una ristrutturazione o la creazione di un palazzo o di una strada in un suolo pubblico questi lavori vengono interrotti finché non si ha esito positivo del poter proseguire.
Questo accade perché interviene la Sovraintendenza e gli esperti archeologi del posto che verificano che l’oggetto ritrovato sia di importanza storica e culturale e che non ci siano altri reperti attorno al sito d’interesse.
Diversamente, quando la proprietà è privata, nonostante è sempre meglio chiedere l’aiuto di un esperto, è il proprietario del terreno dove l’oggetto viene trovato a dover informare le autorità.
Recentemente, durante la costruzione di una cantina, è accaduto qualcosa che nessuno pensava fosse possibile. E ha lasciato tutti quanti senza parole per la scoperta davvero insolita.
Rispetto le altre scoperte, che sono avvenute scavando, questa volta l’oggetto non era presente sotto il suolo. Ma bensì all’interno di un mattone che è caduto durante la costruzione.
Questo, spaccandosi in due ha rivelato al suo interno qualcosa di davvero particolare, in quanto tra il granito era presente una vecchia chiave che non si sa ancora a chi appartenesse e come mai è finita al suo interno.
Le ipotesi della presenza dell’oggetto
Inoltre, aprendo ulteriormente questo mattone si è notato come anche altri elementi fossero presenti al suo interno. E si sono ipotizzate varie teorie che hanno fatto il giro del web.
In particolare in molti credono che la chiave sia stata fatta cadere accidentalmente durante i lavori per nasconderla e far accedere qualcuno all’interno di una stanza segreta ma poi il piano è fallito.
C’è chi, invece, crede che durante la lavorazione i materiali siano stati uniti alla spazzatura. E per questo motivo la chiave è stata incorporata all’interno del mattone per poi essere rivelata dopo la sua rottura.
Dopo il ritrovamento, si è cercato di dare una risposta ma ancora non è stato capito il motivo per cui, questa vecchia chiave è stata posta all’interno di un mattone destinato poi al commercio.
Alcuni esperti, credono che la chiave sia stata donata da un innamorato alla sua donna. O viceversa per accedere in un luogo segreto dove avrebbero potuto passare del tempo e far fiorire il loro amore lontano dagli occhi indiscreti di gente che non approvava la loro unione.
Una storia alla Romeo e Giulietta che però non è stata confermata. E resta oggi una della ipotesi più plausibili evitando di pensare a situazioni più macabre.