Dove trovare il fresco in Italia? Ecco le zone da preferire

Andiamo alla scoperta dei luoghi da scegliere per trovare un po’ di fresco in Italia, allontanandosi dalla calura estiva: le zone da preferire. 

Courmayeur
Dove trovare il fresco in Italia? Ecco le zone da preferire (viaggi.nanopress.it)

In estate non tutti amano andare al mare o passare i giorni davanti al ventilatore per combattere la calura estiva. Per questo motivo, nelle prossime righe, vi consigliamo 5 posti da tenere in considerazione nel momento in cui desiderate trascorrere una estate al fresco. Scopriamo, dunque, insieme le zone d’Italia da considerare per fruire di aria fresca e buona, senza sudare tutto il giorno.

Le zone d’Italia dove trovare il fresco

Anche se il mare e la spiaggia possono essere prospettive allettanti durante i mesi estivi, c’è chi, ad esempio, non sopporta il caldo e intende trascorrere i propri giorni di vacanza e in totale relax, magari in un luogo fresco dove non si boccheggia e si può effettivamente combattere la calura estiva.

Per questo motivo, vi possiamo segnalare nello specifico cinque zone d’Italia dove anche in estate è possibile fruire di una una particolare frescura che rinfranca dall’afa dei mesi caldi.

Il primo posto che vi possiamo consigliare è sicuramente Courmayeur, località alpina che si trova ai piedi del Monte Bianco, molto amata dai turisti anche nella stagione sciistica, in inverno, mentre in estate è la destinazione perfetta per fare camminate sui sentieri, ammirare i panorami della zona, nonché fare escursioni in bici e praticare il rafting.

Passiamo, poi, a Limone, in Piemonte, che si trova ai piedi delle Alpi marittime. Da sempre, questo luogo è scelto per la villeggiatura, in quanto offre molte attività ai turisti sul posto, tra le quali possiamo annoverare un sistema ricettivo molto strutturato, nonché impianti sportivi. Per la presenza delle montagne, dunque, garantisce una certa frescura anche nei mesi estivi. Un luogo – inoltre – molto bello da visitare in autunno, quando inizia il fenomeno del foliage.

Altri posti meravigliosi per scappare dal caldo cittadino

Passiamo, poi, a Resia, che si trova al confine con l’Austria, paese che conta circa 900 abitanti, i quali si trovano a vivere a 1500 metri di altitudine. Qui c’è l’omonimo lago che permette dunque di passare qualche giorno al fresco circondati dalle montagne.

Castelluccio di Norcia
Dove trovare il fresco in Italia? Ecco le zone da preferire (viaggi.nanopress.it)

Passiamo poi a Vigo di Fassa, che – in sostanza -è un comune di San Giovanni di Fassa ed è praticamente circondato dalle Dolomiti del Catinaccio e da Cima Undici e fa parte dei borghi più belli d’Italia. Qui si può passare una vacanza rilassante, godendo dell’affresco che solo questo posto riesce a conferire. Inoltre, si possono fare escursioni, trekking e altre attività in natura.

Infine citiamo Castelluccio di Norcia, altro bellissimo borgo che si trova nei pressi dei Monti Sibillini. Qui è possibile ammirare paesaggi ma anche un. Assistere, soprattutto nei mesi di giugno, alla festa della fioritura. Inoltre è possibile fare trekking sul Monte Vettore.

Impostazioni privacy