Dove si lavora di più in Italia? I risultati dell’importante analisi

Ecco dove si lavora di più in Italia in base ai risultati di quest’analisi pubblicata di recente. Qual è la differenza di ore lavorate in una giornata.

dove si lavora di più in Italia
Dove si lavora di più in Italia – viaggi.nanopress.it

Vi mostriamo i risultati dell’analisi condotta dall’associazione Cgia di Mestre, riportata dal sito web immobiliare.it. In base a quanto riporta la fonte, sarebbe proprio questa la città nella quale si lavora di più.

Dove si lavora di più in Italia

La fonte in questione ha riportato l’analisi condotta di recente, che avrebbe messo in evidenza una rilevante differenza tra le ore lavorate al nord del nostro Paese e quelle lavorate al sud. L’associazione avrebbe tenuto conto sia del lavoro regolare che di quello in nero. In basi ai risultati, il numero medio delle giornate lavorative retribuite al nord sarebbe di 247, mentre al sud di 211. L’associazione avrebbe preso in considerazione sia le ore retribuite in modo regolare in quanto regolamentate da un contratto che le ore lavorate in nero. Sappiamo che, se non si fosse tenuto conto delle seconde, i risultati sarebbero stati molto diversi.

Ufficio in Italia
Ufficio in Italia – viaggi.nanopress.it

Per riportare i dati di cui sopra, si sarebbe tenuto conto del lavoro svolto dai lavoratori dipendenti del settore privato. In base ai dati raccolti si è potuto così stilare una classifica delle città d’Italia nelle quali si lavorerebbe per più giorni e quelle invece in cui meno. In particolare, le città italiane nelle quali si lavorerebbe per meno giorni sarebbero con 193,7 Nuoro, con 193,4 Messina e con 177,2 Vibo Valentia. E invece quali sarebbero le città dove si lavora di più in Italia? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

A vincere sarebbe questa città

Dall’analisi è emerso che i settori nei quali si guadagnerebbe di più nel nostro Paese sarebbero Finanza e assicurazioni con un guadagno di circa 170 euro al giorno; il settore estrattivo con 163,5 euro e il comparto energetico con 161,3 euro al giorno. Per quanto riguarda i compensi più bassi, questi si sarebbero registrati in settori come quelli del noleggio, delle agenzie di viaggio e dei servizi alle imprese con 68,2 euro in media al giorno. Fanalino di cosa il settore ricettivo e la ristorazione con 56 euro al giorno in media.

Persone in ufficio
Persone in ufficio – viaggi.nanopress.it

E per quanto riguarda le città dove si lavora di più in Italia? Sempre in base alle ricerche riportata dalla fonte che vi abbiamo rivelato sopra, si lavorerebbe 256,9 giorni a Treviso, 258,2 giorni a Vicenza e infine 259,5 giorni a Lecco. Sarebbe il comune lombardo in cui vivono circa 50 mila persone, quindi, quello dove si lavora di più in Italia. Naturalmente, vi consigliamo di trarre con le pinze le vostre conclusioni e di chiedere magari il parere di un esperto per analizzare i dati in questione.

Impostazioni privacy